Red Bull, Marko sicuro: «Noi e la Ferrari alla pari, c'è solo una differenza»

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Germany, Helmut Marko, consulente della Red Bull, si è soffermato sulla bella rivalità del 2022 tra il team di Milton Keynes e la Ferrari. L'austriaco ritiene che la RB18 e la F1-75 siano due vetture praticamente alla pari e che la (presunta) superiorità delle Lattine deriverebbe dall'avere in squadra Max Verstappen.

Di seguito un estratto della sua analisi.

Red Bull, Marko: "Siamo allo stesso livello della Ferrari"

helmut marko red bull

Ecco quanto dichiarato da Marko ai microfoni dell'emittente tedesca riguardo il testa a testa tra Red Bull e Ferrari:

"Siamo allo stesso livello della Ferrari. Sono le condizioni della pista e il pilota che fanno la differenza ora. Charles Leclerc e Max Verstappen stanno combattendo da soli. Max guida perfettamente, mentre Leclerc commette ancora piccoli errori. Questa è la chiave".


Il focus sul GP di Miami

"Ci sono stati due momenti decisivi. In primo luogo, Max ha immediatamente catturato Carlos Sainz. In secondo luogo, è riuscito a seguire Leclerc alla giusta distanza pure mettendo a dura prova le sue gomme. Ciò ha garantito l'azione di sorpasso. Dopo è sembrato facile, finché non è arrivata la safety car...".


Tag
red bull | marko | ferrari | verstappen | leclerc | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Germany, Helmut Marko, consulente della Red ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it