Ferrari, in corso filming day a Monza: ecco perché è un test cruciale

Dalle ore 9 di stamattina è in corso il secondo filming day stagionale della Ferrari, con la F1-75 che sta sfrecciando sul circuito di Monza. Il test proseguirà fino alle 13 ed ha un'importanza cruciale rispetto a quanto si possa pensare.

F1-75 in pista a Monza per il filming day, perché è importante?

ferrari f1-75 sainz

In passato, i filming day sono sempre stati test poco significativi, dai quali molto raramente si sono tratti spunti interessanti. Da quest'anno, però, la situazione è cambiata.

In un Mondiale che va in scena sotto i vincoli del budget cap, infatti, tali appuntamenti assumono un valore cruciale in quanto le varie scuderie raccolgono importantissimi dati per poi decidere quali sono gli aggiornamenti da portare nel resto del campionato. Dovendo tenere un occhio vigile al bilancio, quanto emergerà dalla giornata di oggi sarà dunque determinante. Unico elemento non valutabile oggi saranno le gomme, in quanto come previsto dal regolamento la Ferrari potrà utilizzare soltanto una versione demo di quelle che di consueto si utlizzano in gara.


Ricordiamo, intanto, che il campionato riprenderà nel weekend tra il 20-25 maggio a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna. Staremo a vedere quali novità presenterà il team di Maranello per questo sesto appuntamento del Mondiale.

Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
ferrari | f1-75 | monza | filming day | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Dalle ore 9 di stamattina è in corso il secondo filming day della Ferrari, con la F1-75 che sta sfrecciando ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it