Jean-Eric Vergne non è convinto che Max Verstappen sarebbe in grado di esibirsi allo stesso livello in Formula E come fa in F1. Il francese ha avuto una breve carriera in Formula 1 con l'allora scuderia Toro Rosso, con la quale ha corso dal 2012 al 2014. Tuttavia, è rimasto senza sedile per la stagione 2015 e il pilota che prese il suo postofu proprio l'olandese. In seguito, Vergne è passato alla Formula E e da allora è diventato l'unico pilota a vincere due campionati nella serie elettrica. Verstappen, nel frattempo, ha riscosso un enorme successo in F1 e continua la sua difesa del titolo in questa stagione dopo la sua prima vittoria nel campionato del mondo nel 2021
Avendo corso in entrambe le categorie, Vergne ritiene che ci siano alcune differenze chiave nel modo in cui i piloti si preparano per gli eventi di Formula E e F1. Il pilota della DS Techeetah pensa che le stelle della Formula E debbano dedicare molto più lavoro al simulatore. "A volte vinci le gare, e non sai davvero cosa fai bene, e a volte non vinci le gare e non sai davvero cosa fai di sbagliato", ha detto Vergne ai media. "Penso che il segreto sia concentrarsi solo su te stesso e poi cercare di massimizzare davvero il tuo pacchetto, ed è un sacco di duro lavoro. Passiamo molto tempo a lavorare con gli ingegneri in fabbrica, trascorrendo molti giorni al simulatore. In effetti, lavoro molto più di quanto abbia fatto in Formula 1 e so che noi piloti in Formula E trascorriamo molto più tempo al simulatore rispetto a qualsiasi altra categoria".
Queste differenze sono così grandi che, secondo Vergne, qualsiasi pilota che arriva in Formula E da un'altra categoria troverebbe la mossa impegnativa. Quando gli è stato chiesto se avrebbe potuto battere Verstappen in Formule E, Vergne ha spiegato: "Ti dico una cosa; se avessi corso in Formula 1 contro di lui, sarò abbastanza onesto con te, non lo batterei. È chiaramente al top in Formula 1 e potrebbe essere imbattibile. Se venisse in Formula E, invece, non sarebbe imbattibile. Posso scommetterci qualsiasi cosa". Vergne ha poi aggiunto scherzosamente: "Penso di essere il migliore!".
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022