Vergne: «Verstappen in Formula E non sarebbe imbattibile, ci scommetterei qualsiasi cosa»

Jean-Eric Vergne non è convinto che Max Verstappen sarebbe in grado di esibirsi allo stesso livello in Formula E come fa in F1. Il francese ha avuto una breve carriera in Formula 1 con l'allora scuderia Toro Rosso, con la quale ha corso dal 2012 al 2014. Tuttavia, è rimasto senza sedile per la stagione 2015 e il pilota che prese il suo postofu proprio l'olandese. In seguito, Vergne è passato alla Formula E e da allora è diventato l'unico pilota a vincere due campionati nella serie elettrica. Verstappen, nel frattempo, ha riscosso un enorme successo in F1 e continua la sua difesa del titolo in questa stagione dopo la sua prima vittoria nel campionato del mondo nel 2021

Necessarie diverse preparazioni per la Formula E e la F1

Avendo corso in entrambe le categorie, Vergne ritiene che ci siano alcune differenze chiave nel modo in cui i piloti si preparano per gli eventi di Formula E e F1. Il pilota della DS Techeetah pensa che le stelle della Formula E debbano dedicare molto più lavoro al simulatore. "A volte vinci le gare, e non sai davvero cosa fai bene, e a volte non vinci le gare e non sai davvero cosa fai di sbagliato", ha detto Vergne ai media. "Penso che il segreto sia concentrarsi solo su te stesso e poi cercare di massimizzare davvero il tuo pacchetto, ed è un sacco di duro lavoro. Passiamo molto tempo a lavorare con gli ingegneri in fabbrica, trascorrendo molti giorni al simulatore. In effetti, lavoro molto più di quanto abbia fatto in Formula 1 e so che noi piloti in Formula E trascorriamo molto più tempo al simulatore rispetto a qualsiasi altra categoria".


Vergne valuta le possibilità di Verstappen in Formula E

verstappen red bull

Queste differenze sono così grandi che, secondo Vergne, qualsiasi pilota che arriva in Formula E da un'altra categoria troverebbe la mossa impegnativa. Quando gli è stato chiesto se avrebbe potuto battere Verstappen in Formule E, Vergne ha spiegato: "Ti dico una cosa; se avessi corso in Formula 1 contro di lui, sarò abbastanza onesto con te, non lo batterei. È chiaramente al top in Formula 1 e potrebbe essere imbattibile. Se venisse in Formula E, invece, non sarebbe imbattibile. Posso scommetterci qualsiasi cosa". Vergne ha poi aggiunto scherzosamente: "Penso di essere il migliore!".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
vergne | verstappen | formula e | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il due volte campione del mondo di Formula E crede che Max Verstappen non sarebbe imbattibile se gareggiasse ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it