Tramite i propri canali ufficiali, la Williams ha annunciato che Nyck de Vries prenderà parte alle Prove Libere 1 del Gran Premio di Spagna di questo fine settimana, prendendo il posto di Alex Albon. Di seguito la nota del team di Grove e le parole del pilota olandese vincitore del campionato 2019 di Formula 2 e campione del mondo nella stagione 2020-2021 di Formula E con il team Mercedes EQ.
"Nyck de Vries si unirà al team per le prime prove libere di venerdì a Barcellona, scendendo in pista al posto di Alex Albon e portando a termine una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti di questa stagione. Il 27enne pilota olandese, campione del mondo in carica della FIA Formula E, aiuterà il lavoro di preparazione della squadra in vista delle qualifiche e del Gran Premio. Alex tornerà sulla FW44 dalla seconda sessione di prove libere".
"In primo luogo, vorrei davvero ringraziare la Williams per l'opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, ma anche scendere in pista durante un weekend di Formula 1. La preparazione per il test finora sta andando bene e il team mi ha supportato incredibilmente. Non vedo l'ora di vivere l'intera esperienza in Spagna ora!".
Foto (entrambe) Twitter Williams