Palmer:

Dopo i due podi rimediati a Miami, che hanno leggermente mitigato la delusione per la seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen, la Ferrari si avvicina al Gran Premio di Spagna con grande ottimismo. A Barcellona, sulle F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz verranno apportati diversi aggiornamenti, che dovrebbero colmare il lieve gap palesatosi tra la Rossa e la Red Bull in America e in Italia.

L'appuntamento iberico sarà molto interessante in ottica titoli iridati. E a proposito di titoli iridati, Jolyon Palmer, ex pilota di F1, ha voluto dire la sua sulla situazione interna al team di Maranello, soffermandosi sulla questione "ordini di scuderia". Secondo il britannico, ci sarà un momento del campionato in cui saranno necessari, ma non al Montmelò.


Di seguito la sua analisi rilasciata al podcast F1 Nation.

Palmer: "Nessun ordine di scuderia in Spagna"

leclerc sainz

Parlando della questione "ordini di scuderia", Palmer innanzitutto ha affermato:

"Posso praticamente garantire che non ve ne saranno in questo fine settimana, sempre se dovessero mai arrivare. Si può immaginare di dire a Sainz che deve togliersi di mezzo in Spagna? E non ha mai vinto una gara...Sarebbe così fastidioso per Carlos doversi sottomettere alla sua squadra in questa fase della stagione, sicuramente penserà ancora di poter essere campione a fine anno. Può aggrapparsi al barlume di speranza. Tutto ciò di cui avrebbe bisogno è un Barcellona 2016 (in cui Lewis Hamilton e Nico Rosberg si scontrarono, ndr). I due rivali in campionato si eliminano a vicenda e tutti tornarono in corsa per il titolo".

Poi, il britannico ha aggiunto:

"È l'anno più difficile per Carlos, perché la scorsa stagione ha battuto Charles in termini di punti. Le performance implacabili di Leclerc e Verstappen sembrano inquietanti per i loro compagni di squadra. A un certo punto, penso che questi ultimi dovranno eseguire gli ordini di squadra. Ma non credo che sia ancora arrivato il momento. Odio gli ordini di squadra, ma probabilmente saranno inevitabili. Arriveranno probabilmente a metà stagione".

Foto (entrambe) Twitter Scuderia Ferrari


Tag
palmer | leclerc | sainz | ferrari | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il GP di Spagna sarà molto interessante in ottica titoli iridati. E a proposito di titoli iridati, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it