Gasly

È un bottino abbastanza deludente quello che ha raccolto l'AlphaTauri in questo inizio di stagione 2022. Il team di Faenza ha ottenuto soltanto 16 punti (10 da Tsunoda e 6 da Gasly) in 5 gare, attenstandosi come settima forza del Circus. Una posizione che Tost e compagni sperano di abbandonare il prima possibile, magari dal prossimo weekend in Spagna, appuntamento che Pierre Gasly ha definito cruciale in ottica gerarchie di centro classifica.

Di seguito l'analisi rilasciata nella consueta anteprima pre-gara alla squadra italiana.

Le parole di Gasly in vista del GP di Spagna


Analizzando la situazione in casa AlphaTauri, Gasly innanzitutto ha detto:

"Ora arriviamo a Barcellona, ​​per la sesta gara della stagione, dove sono arrivato nono nel 2020 e decimo l'anno scorso. E' sempre un weekend importante, perché si ha un quadro chiaro delle prestazioni delle varie vetture e di dove si trova ogni squadra rispetto alle altre. Ci faremo un'idea di dove sono tutti, soprattutto al centro del gruppo, che al momento è molto fitto. Finora, avolte siamo stati tutti un po' più vicini".

Poi ha aggiunto:

"Sappiamo che è difficile sorpassare su questo circuito e sarà così anche stavolta, anche con queste nuove vetture, a causa della natura del tracciato. Ma è difficile da prevedere, quindi aspettiamo e vediamo cosa succede. Per noi sarà importante qualificarci bene, vicino ai primi. Sarei sorpreso se ci fossero 10 volte più sorpassi di prima!".

Infine, ha chiosato:

"Come squadra, dobbiamo solo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. Sono sicuro che questo atteggiamento ci ripagherà in termini di risultati".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
gasly | alphatauri | gp spagna | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Così il francese in vista del GP di Spagna: "Dobbiamo solo continuare a lavorare come abbiamo fatto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it