Leclerc
20/05/2022 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due settimane torna la Formula 1. In Spagna, sul circuito di Barcellona, andrà in scena tra oggi e domenica la sesta tappa del Mondiale, nonché ennesimo capitolo della bellissima rivalità tra Ferrari e Red Bull. Charles Leclerc, pilota della Rossa, è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni in vista del weekend iberico, analizzando in modo particolare il tema aggiornamenti. Nel corso dell'intervista, il monegasco si è anche soffermato sull'esperienza di qualche giorno fa a bordo della monoposto che fu di Niki Lauda (del quale oggi si celebra il terzo anniversario della sua morte).

Di seguito le dichiarazioni del ferrarista.

Così Leclerc in vista del GP di Spagna

leclerc ferrari f1-75

Ecco le dichiarazioni di Charles Leclerc riportate da La Gazzetta dello Sport:

Sul GP di Spagna

"E' una buona notizia avere degli aggiornamenti, spero possano fare la differenza e aiutarci a migliorare le prestazioni: mi piacerebbe avere il passo per tornare a stare davanti alla Red Bull e quindi combattere nelle posizioni di testa. In generale spero di essere abbastanza forte per tornare davanti a loro e migliorare complessivamente fra curve e rettilinei: abbiamo girato nei test qui, ma è successo tanto tempo fa, ora le cose sono differenti, le vetture sono cambiate e vedremo come andrà".

Sull'esperienza al Monaco Historic 2022

"Guidare la Ferrari di Niki Lauda è stato incredibile, una grande emozione, anche se l'incidente non è stato piacevole. Con la macchina di Gilles invece avevo le gomme vecchie, quelle da museo e non ho potuto spingere troppo: mi sono diverto di più con l'auto di Niki. Rischi in queste esibizioni con auto storiche? Fa parte del nostro lavoro, il problema ai freni era impossibile da scovare prima, va trovato il giusto compromesso tra queste attività che dobbiamo fare e tutelarci per lottare per il titolo".

Foto (entrambe) Sito Ferrari


Tag
leclerc | ferrari | gp spagna | formula 1 | stagione 2022 |