Alonso chiede scusa ai commissari

Il pilota di Formula 1 Fernando Alonso ha rivelato di essersi scusato con i commissari sportivi della FIA e con il presidente Mohammed Ben Sulayem per le critiche mosse in seguito alla penalizzazione subita nel Gran Premio di Miami.

Venerdì scorso, Alonso ha dichiarato che la seconda delle due penalità ricevute a Miami è stata "molto ingiusta" e frutto di "incompetenza" da parte dei commissari.

Secondo quanto riportato dal sito The Race, i commenti di Alonso hanno provocato un'indagine non ufficiale, ma Alonso alal fine se l'è cavata senza un'indagine vera e propria e senza alcuna penalità, come quella che ad esempio ha ricevuto il boss della Red Bull Christian Horner per aver criticato la FIA e i commissari di gara durante il Gran Premio del Qatar dello scorso anno.


L'indagine è saltata probabilmente grazie all'incontro avvenuto venerdì pomeriggio tra Alonso ed il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

Alonso, penalità GP Miami 2022

Alonso ha dichiarato che la conversazione è stata positiva, anche se sabato aveva ribadito di non essersi scusato e di non avere intenzione di farlo. Tuttavia, dopo essere partito dal fondo dello schieramento fino ad arrivare al nono posto nelal gara di casa di domenica, Alonso ha radicalmente cambiato attggiamento ed elogiato il nuovo sistema di valutazione della F1.

"Riflettendo su Miami e venerdì forse ora vedo le cose in modo diverso", ha detto Alonso dopo la gara, "hanno fatto il loro lavoro a Miami, noi vediamo le cose in modo diverso dalla macchina e dalla foga del momento. Abbiamo lavorato tutti insieme per migliorare lo spettacolo, per esempio oggi i tifosi hanno visto una gara super e noi siamo tutti qui per aiutare lo spettacolo. Ho molta fiducia in Mohammed per come ha gestito la FIA, per tutti i cambiamenti che sta facendo e per tutte le cose che vuole migliorare. Appoggio pienamente quello che sta facendo, stavamo parlando di Miami e in generale dell'anno come è stato, come ho detto sentendo loro, posso capire il loro punto di vista e vedo che posso fare le cose in modo diverso e migliore".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
dichiarazioni alonso | penalita alonso |


Commenti
-
Formula1.it

L'ex Campione del Mondo ha rivelato di essersi scusato con i commissari sportivi della FIA e con il ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it