Mick Schumacher: «La Tripla Corona non è la mia priorità, ma perdere Monaco sarebbe un peccato»
26/05/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Haas a Monaco per cancellare il weekend spagnolo. Schumacher è ancora in attesa di mettere a segno i suoi primi punti in carriera, mentre Magnussen ha decisamente voglia di riprendersi dalla brutta prestazione catalana. Un incidente avvenuto al primo giro tra lui e Hamilton gli ha impedito di sfruttare a dovere l’ottima 8° posizione di partenza conquistata nelle qualifiche del sabato.

Il circuito di Monte Carlo rappresenta da sempre quasi una gara a sé. I piloti sono sempre emozionati nel correre tra le ravvicinate stradine del Principato e anche in Haas, non sono certo da meno.

Kevin Magnussen

“Anche se con queste vetture è più facile inseguire chi ti precede, credo che a Monaco non vedremo delle grandi differenze in termini di sorpasso rispetto al passato. Ciononostante, penso che resti uno degli appuntamenti più belli della stagione. Per me è una delle piste che rappresenta il vero DNA della F1. Anche se lo spettacolo scarseggia alla domenica, credo che l’azione che si riesce a mettere in pista nel corso del weekend abbia molto valore. È un fine settimana emozionante”, ha dichiarato il danese alle colonne del proprio team.

Magnussen, Haas, GP Spagna 2022

Mick Schumacher

I sorpassi saranno limitati anche con queste vetture. Sono auto fatte per estrarre il massimo dall’effetto suolo, quindi sarà davvero interessante vedere come si comporteranno. Il weekend verrà affrontato in modo diverso dal solito, ognuno cercherà di metterci del suo, ciò che desideriamo al momento è di disputare soltanto una buona qualifica. Monaco fa parte della storia della F1 e sarebbe un peccato perdere un evento presente nello sport da così tanti anni. Viene sempre considerato uno dei grandi eventi da vincere da noi piloti. Riuscire ad ottenere la vittoria nella Indy 500, Gran Premio di Monaco e 24 Ore di Le Mans ti porterebbe a vincere la Tripla Corona (leggi qui) e sarebbe un peccato perdere questa opportunità. È qualcosa che alcuni piloti inseguono sicuramente. Forse non è la mia prima priorità, ma per altri potrebbe esserlo", ha affermato il tedesco.

Foto: Twitter, Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
haas | schumacher | mazepin | f1 | formula1 | stagione 2022 | monacogp |