McLaren, Norris vuole esserci a Monaco: «Mi sono preso alcuni giorni per riprendermi»
26/05/2022 15:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren arriva a Monaco dopo un weekend spagnolo abbastanza travagliato. Ricciardo, nonostante il nono posto ottenuto nelle qualifiche non è poi riuscito ad ottenere punti in gara, mentre Norris, malgrado la tonsillite è giunto al traguardo in ottava posizione partendo dall’11° casella dello schieramento.

Ci sono ancora dubbi riguardo le condizioni fisiche del britannico (leggi qui), ma la squadra e il giovane pilota restano fiduciosi che possa riuscire a recuperare prima dell’inizio del weekend.

Lando Norris

"Non vedo l'ora di essere a Monaco. Sarà bello correre così vicino casa, soprattutto perché posso svegliarmi nel mio letto! L'anno scorso ho avuto una gara fantastica e anche se non ci siamo tornati ancora a quel livello, spero di poter raccogliere dei buoni punti. Le qualifiche di sabato saranno fondamentali, ma sarà anche interessante vedere come andrà la gara con queste nuove vetture”, ha detto Lando prima di rilasciare un appunto sulle proprie condizioni. "Mi sto prendendo questi pochi giorni per riposarmi e concentrarmi sul miglioramento della forma fisica prima di tuffarmi nel weekend. È stato particolarmente dura correre in Spagna, ma sono stato molto contento di aver ottenuto punti per la squadra. Cercheremo di assicurarci di essere pronti per l'intenso weekend che ci aspetta!"

McLaren, Norris, GP Spagna 2022

Daniel Ricciardo

"Mi sto riprendendo da una gara difficile. Non vedo l'ora di essere di nuovo in macchina a Monaco. Ho molti bei ricordi qui, quindi spero di lasciare un segno con la MCL36 quest'anno e segnare alcuni buoni punti per la squadra. L'atmosfera intorno a Monaco è sempre eccitante. Dopo la Spagna ho lavorato duramente assieme agli ingegneri per assicurarmi di essere nella migliore posizione possibile per lottare per un piazzamento in Top-10. Abbiamo imparato molto sulla macchina, in particolare con gli aggiornamenti. ho grande fiducia nel team. Credo si possa continuare a migliorare”, ha concluso.

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
mclaren | ricciardo | seidl | norris | monacogp | f1 | formula1 | stagione 2022 |