Tra oggi e domenica andrà in scena il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. La deludente parentesi di Barcellona ha lasciato l'amaro in bocca alla Ferrari, che a Montecarlo è chiamata a dare risposte concrete dopo tre gare vinte dalla Red Bull.
In ogni caso, nel box della Rossa c'è grande fiducia, perché la F1-75 ha offerto in Spagna una bella dimostrazione di forza (al netto del problema al motore di Leclerc): la monoposto nata a Maranello sembrerebbe non inferiore alla RB18.
Nel Principato, la Ferrari è consapevole inoltre che può giocarsi il suo asso nella manica, sfruttando appieno le sue potenzialità. Intanto, però, i colleghi di Motorsport rifriscono un'indiscrezione riguardante il fondo. Di seguito i dettagli.
Secondo quanto riportato dalla nota testata, la Ferrari potrebbe scendere in pista, almeno inizialmente, con il vecchio pacchetto aerodinamico. Nel dettaglio, Motorsport ha postato delle immagini e ha spiegato:
"Il fondo è quello usato fino al GP di Miami con un marciapiede caratterizzato dal lungo coltello longitudinale davanti alla ruota posteriore, mentre nella parte anteriore è facilmente riconoscibile per il primo separatore di flusso che non è più alto e stretto, ma è tornato ad essere quello più basso. È pensabile che la Scuderia decida di effettuare delle prove comparative nelle libere di domani prima di deliberare la F1-75 con la quale cercare l’immediato riscatto".
Foto (entrambe) Twitter Ferrari