Un venerdì da incorniciare per Charles Leclerc, in testa in entrambe le sessioni di libere del proprio GP di casa. Il monegasco chiude in testa l'attività pomeridiana (1'12''656) con 44 millesimi di vantaggio sul compagno di box Carlos Sainz, ma soprattutto con 379 millesimi su Perez e 447 su Verstappen.
Come se non bastasse ottimi anche i giri realizzati con tanto carico di carburante a bordo di cui riportiamo per ora soltanto i più veloci. Comanda Leclerc con il crono 1'16''283 realizzato su Soft, segue Sainz con un impressionante 1'16''298 ottenuto su Hard e l'1'16''475 di Verstappen su Medie.
Una gran bella giornata che Charles ha così commentato alle colonne della Scuderia Ferrari: "Siamo riusciti a girare con continuità e abbiamo portato a termine un buon numero di giri. C'è ancora del lavoro da fare sulla messa a punto, ma nel complesso abbiamo avuto una giornata niente male. E' solo venerdì, dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche di domani."
"È stato bello vedere una così tanta affluenza di pubblico oggi lungo la pista" commenta Leclerc a concludere. "E pensare che è solo venerdì. Il supporto mi sta dando tanta carica in vista delle prossime due giornate. Speriamo di poter regalare delle soddisfazioni a tutti i tifosi".
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022