Sainz

Ottima anche la qualifica di Carlos Sainz a conquistare la seconda posizione di partenza a Monte Carlo, alle spalle del compagno di squadra. Vantaggio di 28 millesimi su Checo Perez. Il pilota spagnolo recrimina per non aver avuto la possibilità di rispondere al crono di Charles nel finale a causa dell'incidente del messicano della Red Bull (vettura che Carlos andrà anche a colpire nel tentativo di frenare la sua corsa).

Le parole di Sainz

Tuttavia, Leclerc aveva dimostrato di avere qualcosa in più (sentite qui quanto avrebbe potuto ancora abbassare, Charles parla di 4 decimi) oltre al gap di 225 millesimi che già li divide. Quindi, è con la seconda piazza in cascina che Sainz ha così parlato di fronte ai microfoni al termine della sessione: "Perez ha avuto un incidente proprio davanti a me e io ero nel giro lanciato. Ho visto la bandiera gialla alla curva-8, ho frenato in modo brusco ma non sono riuscito ad evitare l'impatto. Fortunatamente non è stato nulla di importante".


"Ancora un altro anno in cui la bandiera rossa causa in anticipo la fine della sessione e non mi permette di lottare per la pole", ha dichiarato polemico. "A Monaco succede. Credo che avrei potuto lottare per la pole. Il ritmo è stato buono per tutta la giornata, lo stavo gradualmente costruendo. Non si può mai sapere cosa sarebbe potuto accadere, mi sentivo molto bene in macchina oggi".

Sainz, GP Monaco 2022, qualifiche

Sulle aspettative per la gara: "Cercheremo di completare l’opera. Siamo in una grande posizione per ottenere un ottimo risultato per il team. La macchina è stata fantastica tutto il weekend, quindi andremo all’attacco. Pioggia o asciutto? Entrambi gli scenari vanno bene”, ha concluso.


Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
ferrari | sainz | leclerc | monacogp | qualifiche | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Ottima anche la qualifica di Carlos Sainz a conquistare la seconda posizione alle spalle del compagno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it