Verstappen: «»
29/05/2022 18:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il GP di Monaco 2022 non finirà certo nell'album dei migliori ricordi per Max Verstappen. Una gara tendenzialmente molto anonima, in cui guadagna una posizione rispetto alla partenza più per demeriti della Ferrari che per meriti propri e della Red Bull. Leclerc infatti perderà la testa della gara terminando in quarta posizione dopo un'anomala strategia della Ferrari che lo vede fermarsi due volte (perso tantissio tempo durante la seconda sosta in attesa che Sainz venga liberato dai meccanici).

Tornando all'olandese, dunque, nulla di particolarmente rilevante da trarre da questo terzo posto conquistato a Monte Carlo. Oggi si è praticamente limitato a rispondere ai tempi dei piloti di testa, mostrando anche un ritmo inferiore a quello del compagno Sergio Perez. Un weekend non al top per il campione del mondo in carica, in cui non si è mai sentito realmente a suo agio con la vettura e non è dunque riuscito ad esprimersi al massimo. 

Le considerazioni di Verstappen

Un fine settimana in cui il vero aspetto positivo è l'esser arrivato davanti a Leclerc: "Dopo ieri ho soltanto fatto il meglio che potevo. Abbiamo fatto un buon lavoro dopo esser partiti quarti a causa della bandiera rossa che ci ha bloccati nelle qualifiche. Siamo stati bravi con la strategia, ci ha permesso di superare le Ferrari. Come team possiamo essere molto contenti. La gara è stata piuttosto frenetica a cusa della pioggia. Sono riuscito ad incrementare il mio vantaggio in classifica e questo rende il mio bicchiere mezzo pieno".

Verstappen, Red Bull, GP Monaco 2022

"Ritrovare il ritmo dopo le bandiere rosse, specialmente con l'asfalto bagnato, condizione nuova per noi qui a Monaco, era difficile. L'asfalto era molto scivoloso. Si deve mantenere alta la concentrazione perché è facile sbagliare. Tranne per quel che è accaduto a Mick non è successo poi nulla di folle. Per fortuna sta bene. Cosa dire di Perez? Un risultato straordinario, sono molto contento per lui“.

Foto: Twitter, Red Bull, F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
verstappen | red bull. rb18 | ferrari | monacogp | f1 | formula1 | stagione 2022 |