Fernando Alonso ha battuto un record relativo al Gran Premio di Monaco. L'asturiano ha superato Graham Hill come il pilota che ha completato il maggior numero di giri nel Principato, e lo ha fatto sfoderando una buona prestazione che gli ha consentito di conquistare ben sei punti con la sua Alpine A522.
Di seguito i dettagli.
Per Alonso è stato un weekend speciale. Il due volte campione iridato è arrivato a Montecarlo con la possibilità di battere un record, quello di essere il pilota con più giri fatti sul tracciato del Principato. Per sorpassare Graham Hill ne mancavano esattamente 14. Nel dettaglio, l'asturiano è giunto a questa edizione del Gran Premio con un totale di 1.198 giri, mentre Graham Hill ne detiene 1.212 giri.
Come sappiamo, la pioggia e le relative complicanze hanno costretto la FIA a ritardare l'inizio della gara, ma questa alla fine si è svolta anche se non su 78 giri come inizialmente previsto. Le tornate sul circuito monegasco sono state in totale 64, e sono ampiamente bastate a Fernando Alonso per superare il record, toccando quota 1.262.
Foto (entrambe) Twitter Alpine
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022