Che la stagione 2022 rischi di essere segnata dai problemi relativi alla gestione del budget cap è una possibilità più che mai concreta. L’inflazione dovuta alla guerra in Ucraina sta gravemente mettendo a dura prova la gestione delle finanze all’interno dei team che per contro hanno già invitato la FIA a prendere provvedimenti in merito per evitare che qualcuno si ritrovi nella condizione di saltare delle gare alla fine della stagione.
Se a questa precaria situazione si aggiungono delle spese impreviste, come quelle dovute agli incidenti, ecco che lo scenario può assumere dimensioni sempre più drammatiche. La Haas infatti, anche se non sta attuando dei grandi piani di sviluppo proprio per cercare di rientrare nei limiti del budget, è stata già troppe volte a mettere mano al portafogli per sistemare le proprie vetture.
L'auto di Schumacher aveva richiesto già delle grosse riparazioni dopo la qualifica del GP d’Arabia Saudita, evento al quale non aveva preso parte proprio per carenza di ricambi all’interno del box americano. L’incidente avvenuto ora durante il GP di Monaco dunque, auto spezzata in due, non fa che andare a peggiorare il quadro complessivo del team.
Gran Premio #Formula1 #Jeddah Arabia Saudita
— Roberto Paganini (@Robymale) March 26, 2022
26 marzo 2022
Qualificazioni #Q2
incidente #Mick #Schumacher contro il muro
video con camera car, replay e da varie angolazioni#F1 #SaudiArabianGP pic.twitter.com/1PaynOnn3v
“Di certo non è qualcosa che ci soddisfa. Soltanto altre grandi riparazioni da effettuare. Dobbiamo capire bene come ci dovremo muovere da qui in avanti”, ha affermato il team principal Gunther Steiner secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.
Il tedesco non può continuare così e nel caso si verificheranno altri episodi simili potrebbero arrivare anche delle serie conseguenze: “I piloti non pensano al budget, pensano soltanto a correre. La verità però è che se continueranno ad avere questi incidenti non potranno più farlo”.
“Un buon pilota sa bene dov’è il limite e non lo oltrepassa mai”, ha sbottato Steiner infine lanciando una frecciata all’indirizzo di Mick Schumacher. “Se sbagli è chiaro che hai superato il limite. Questo dovrebbero saperlo. È parte del loro lavoro”.
Hasil F1 GP Monaco 2022: Sebastian Perez Naik Podium, Mobil Pembalap F1 Schumacher terbelah dua akibat terjadi insiden benturan sgt keras dengan pembatas sirkuit lintasan di GP Monaco. pic.twitter.com/8vgFpE3f8K
— Kuda Hitam! Jadilah Pemenang! Di Setiap Tantangan! (@edy_siregar_77) May 29, 2022
Foto: Twitter, Kuda Itam
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022