Mika Hakkinen parla molto bene di Sergio Perez. Il messicano ha guidato brillantemente a Monte Carlo secondo il due volte campione del mondo. Inoltre, il finlandese chiede un'estensione del contratto di Formula 1 per il GP di Monaco.
A Monaco, Perez è stato il più forte e ha vinto il suo terzo Gran Premio di Formula 1 in carriera. Questo assicura che ora sia il messicano con il maggior numero di vittorie in Formula 1. Hakkinen afferma che Perez ha svolto un ottimo lavoro ai microfoni di Unibet. Nonostante l'errore commesso dal messicano sabato durante le qualifiche, Hakkinen vedeva già che la macchina funzionava bene. Hakkinen elogia anche il team strategico della Red Bull Racing: "La Red Bull ha avuto la strategia giusta, saltando le proprie vetture dal terzo e quarto posto fino al primo e al terzo". La Ferrari analizzerà l'errore al pit stop di Charles Leclerc, secondo il finlandese i fattori umani sono i più importanti lì. "Cosa fa sì che una squadra abbia la sicurezza di fare la scelta giusta e un'altra squadra di esitare e sbagliare? Dipende dalle persone e dalla fiducia che hanno l'una nell'altra quando sono sotto pressione", afferma Hakkinen.
Durante il weekend del Gran Premio di Monaco, anche il futuro delle corse nel Principato si è presentato molte volte. Hakkinen non pensa che sia una scelta difficile ed è convinto che il Monaco faccia ancora parte del calendario. L'ex pilota della McLaren, che ha trionfato a Monaco nel 1998, lo definisce un buon test per i piloti.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022