GP d’Azerbaijan, ottavo appuntamento della stagione 2022. Se ne è parlato tanto in questi giorni, Daniel Ricciardo ha bisogno di una scossa. Deve assolutamente tornare a far vedere di cosa è capace e in fretta anche. Il supporto, nonostante siano arrivate le prime crude dichiarazioni di Brown, da parte della squadra non manca.
È con grande spirito propositivo dunque che Ricciardo analizza e guarda al weekend azero: “Sono un grande fan del circuito di Baku. Presenta alcune eccitanti caratteristiche ed è sempre bello affrontare la prima curva con tutte quelle vetture affiancate alla tua”.
"Possiamo approcciarci al fine settimana mediante due diversie strategie”, ha affermato l’australiano ricordando però come la “posizione in pista alla partenza del GP giocherà comunque un ruolo molto importante nonostante ci siano molte opportunità di sorpasso in più sul rettilineo più lungo del calendario di F1”.
“C'è sempre un elemento di imprevedibilità sui circuiti cittadini, quindi cercherò di sfruttare tutte le opportunità che mi si presenteranno. Anche se il risultato ottenuto a Monaco non era esattamente quello a cui ambivo”, il pilota della McLaren è terminato ancora una volta fuori dalla top-10, “Sono fiducioso che potremo fare un ulteriore passo avanti e sfruttare al meglio questo fine settimana".