Ricciardo guarda a Baku con fiducia: «Possiamo tentare due diversi approcci questo weekend»

GP d’Azerbaijan, ottavo appuntamento della stagione 2022. Se ne è parlato tanto in questi giorni, Daniel Ricciardo ha bisogno di una scossa. Deve assolutamente tornare a far vedere di cosa è capace e in fretta anche. Il supporto, nonostante siano arrivate le prime crude dichiarazioni di Brown, da parte della squadra non manca.

È con grande spirito propositivo dunque che Ricciardo analizza e guarda al weekend azero: “Sono un grande fan del circuito di Baku. Presenta alcune eccitanti caratteristiche ed è sempre bello affrontare la prima curva con tutte quelle vetture affiancate alla tua”.

Due gli approcci possibili al weekend

"Possiamo approcciarci al fine settimana mediante due diversie strategie”, ha affermato l’australiano ricordando però come la posizione in pista alla partenza del GP giocherà comunque un ruolo molto importante nonostante ci siano molte opportunità di sorpasso in più sul rettilineo più lungo del calendario di F1”.


Ricciardo, McLaren, GP Monaco 2022

Pronto a sfruttare l'elemento imprevedibilità 

“C'è sempre un elemento di imprevedibilità sui circuiti cittadini, quindi cercherò di sfruttare tutte le opportunità che mi si presenteranno. Anche se il risultato ottenuto a Monaco non era esattamente quello a cui ambivo”, il pilota della McLaren è terminato ancora una volta fuori dalla top-10, “Sono fiducioso che potremo fare un ulteriore passo avanti e sfruttare al meglio questo fine settimana".

Norris entusiasta di tornare a Baku: «Lì tutto può succedere, e con le nuove vetture...»

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
mclaren | ricciardo | brown | azerbaijangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

GP d’Azerbaijan, ottavo appuntamento della stagione 2022. Se ne è parlato tanto in questi giorni, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it