Tramite i propri canali ufficiali, la Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio di Australia resterà in calendario fino al 2035 all'Albert Park di Melbourne almeno fino al 2035. Inoltre, Formula 2 e Formula 3 si uniranno al programma del weekend di gara per la prima volta dal 2023.
L'annuncio di Domenicali, Pakula e Westacott
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: "Sono lieto di confermare che Melbourne e il circuito di Albert Park continueranno ad essere nel calendario della Formula 1 fino al 2035. La gara è sempre stata una delle preferite da tifosi, piloti e le squadre e Melbourne è una città internazionale incredibile e vibrante che è una partita perfetta per il nostro sport. Quest'anno abbiamo visto folle enormi e fan appassionati al Grand Prix e siamo molto entusiasti del futuro in Australia mentre il nostro sport continua a crescere. Voglio ringraziare il governo del Victoria, Daniel Andrews, Premier del Victoria e Martin Pakula, Ministro del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi per il loro instancabile sostegno all'evento di Melbourne, nonché Andrew Westacott e Paul Little dell'AGPC per aver realizzato questo partnership già a lungo termine sicura per il futuro. Non vediamo l'ora di tornare a Melbourne la prossima stagione con tutti i nostri fan".
Martin Pakula, Ministro del Turismo, dello Sport e dei Grandi Eventi del Governo del Victoria, ha dichiarato: "Ill Gran Premio d'Australia non è mai stato così grande, con oltre 419.000 persone che si sono riversate all'Albert Park per la gara di quest'anno. Sappiamo quanto sia importante questo evento per la nostra economia ed è per questo che abbiamo offerto l'estensione più lunga per la gara da quando si è tenuta a Melbourne".
Andrew Westacott, CEO dell'Australian Grand Prix Corporation, ha dichiarato: "Questo è un annuncio sensazionale che è semplicemente fantastico per Melbourne e Victoria. Si basa sulla nostra ricca storia degli sport motoristici e sull'amore di Melbourne per i grandi eventi sportivi e fornisce l'aspirazione alla prossima generazione di stelle delle corse australiane. Siamo orgogliosi del nostro forte rapporto con la Formula 1 e insieme faremo crescere lo sport in Australia e nella più ampia regione Asia-Pacifico. Tutti all'Australian Grand Prix Corporation non vedono l'ora di portare il Gran Premio d'Australia di Formula 1 a nuovi livelli nel corso dei prossimi 13 anni".