Hakkinen: Hamilton può pensare di lasciare la Mercedes, immagino che sta tenendo il broncio

Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen ritiene che Lewis Hamilton sia in un "punto difficile" per cercare di conquistare un ottavo titolo Piloti da record, a causa del momento negativo della Mercedes nella prima parte della stagione di Formula 1.L'ex pilota della McLaren crede anche che l'arrivo di George Russell non farà che aumentare gli attuali livelli di stress del britannico e che probabilmente sia molto infastidito dalla situazione attuale. Mentre la Mercedes è attualmente seconda nel Campionato costruttori, la W13 non è ancora al livello della Ferrari F1-75 o della Red Bull RB18. Con il budget cap che limita la capacità di una squadra di spendere per uscire dai guai, la Mercedes affronta una dura sfida per recuperare il divario dal vertice.


Russell mette Hamilton in un "punto difficile"

Hakkinen pensa che l'arrivo di Russell, il campione di Formula 2 2018, abbia portato a un feeling molto diverso in Mercedes rispetto alla dinamica stabilita da Hamilton e Bottas"Russell non è venuto lì per essere il numero due o per perdere. È lì per dare il meglio di sé e sta lavorando per diventare un giorno campione del mondo. Non si sta piegando a un sette volte campione del mondo", ha detto il finlandese in un video speciale per Unibet. "L'ultima gara in Australia è stata un momento difficile per Lewis. La squadra naturalmente vuole che i piloti finiscano la gara. Non hanno ottenuto il risultato che speravano, ma comunque buoni punti per la squadra. Ma sono sicuro che Lewis sia ancora infastidito dalla situazione. È difficile essere battuti da George. Temo che questa sarà una stagione davvero difficile per Hamilton. George proviene da una squadra con poco successo: ha avuto dei buoni risultati in qualifica ma non nelle gare. Tutti questi risultati con la Mercedes sono nuovi per lui. Per Lewis, questo è un disastro. E, con George in vantaggio, è anche peggio".


Hamilton può valutare la possibilità di lasciare la Mercedes

A causa della situazione attuale, Hakkinen ha detto che è improbabile che la Mercedes abbia un Hamilton particolarmente felice negli attuali debriefing del team. "Mi chiedo come si comporti Lewis negli incontri di squadra", ha riflettuto Hakkinen. "Scommetto che sta tenendo il broncio, posso immaginarlo! Un sacco di lamentele e piagnucolii. Questo avvia il naturale processo di pensiero dei piloti, 'Dovrei andare da qualche altra parte?' È un dato di fatto. È in Mercedes da anni e ha vinto più campionati. Ora che le cose non stanno andando bene, inizierà a pensare di cambiare squadra".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
hakkinen | mercedes | russell | hamilton | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Il due volte campione del mondo crede che Hamilton stia pensando di lasciare la Mercedes se non ritroverà ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it