Red Bull Vips
22/06/2022 10:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull ha sospeso Juri Vips con effetto immediato dopo che il pilota estone ha utilizzato un linguaggio razzista nel corso di una diretta su Twich. Lo ha annunciato lo stesso team di Milton Keynes tramite la seguente nota pubblicata sui propri canali ufficiali:

"Red Bull Racing ha sospeso con effetto immediato il pilota junior Juri Vips da ogni incarico con il team, in attesa di un'indagine completa sull'incidente. Come organizzazione condanniamo qualsiasi tipo di abuso ed applichiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di linguaggio e comportamento razzista tra i nostri effettivi".

Di seguito i dettagli della vicenda e le parole di scusa della giovane guida.

Vips sospeso dalla Red Bull: la vicenda

juri vips

Come riferisce Motorsport.com, Vip era impegnato in una partita online a Call Of Duty con Liam Lawson, collega sia in Formula 2 che nel vivaio, quando ha pronunciato una frase razzista che non è assolutamente stata tollerata dalla Red Bull. La sua sospensione ha avuto grande risonanza ed il pilota estone ha voluto scusarsi per quanto successo.

Ecco il messaggio che ha postato sul proprio profilo Instagram:

“Mi scuso senza riserve per il linguaggio offensivo usato durante una diretta di gioco. Questo linguaggio è del tutto inaccettabile e non rappresenta i valori e i principi che ho. Mi pento profondamente delle mie azioni e questo non è l'esempio che voglio dare. Collaborerò pienamente con le indagini".

 

CHI È JURI VIPS, IL TALENTO ESTONE DELLA RED BULL


Tag
red bull | vips | sospeso | formula 1 | formula 2 | stagione 2022 |