Villeneuve

Dopo un inizio di stagione complicatissimo, in cui è stato costretto a saltare le prime due gare per Covid, Sebastian Vettel è tornato ad offire prestazioni di grande livello. Non tanto in Canada, ma soprattutto in Azerbaijan il tedesco ha dimostrato di poter ancora dire la sua per le posizioni che contano, portando la Aston Martin in sesta piazza al termine di un'ottimo weekend.

Intervenuto al podcast F1 Nation, Jacques Villelenuve ha voluto elogiare il quattro volte campione del mondo, paragonandolo a Fernando Alonso. Il canadese, inoltre, si è soffermato sulla scomoda situazione dell'altro pilota del team di Silverstone, Lance Stroll, e su un pregio particolare delle vetture 2022.


Di seguito le sue considerazioni.

Villeneuve: "Vettel come Alonso, è un campione"

vettel alonso

Commentando le ultime prestazioni di Vettel, Villeneuve ha detto:

"Sebastian, come Alonso, è un campione. Ha molta esperienza e sta lavorando con il team. Ora la macchina si sta sviluppando sempre a sua misura. Più farà bene, con il team che svilupperà l'auto verso Vettel, più sarà dura per Lance (Stroll, ndr) guidare quell'auto. La differenza nella qualità dei conducenti inizierà a palesarsi, con le auto 2022 si vedrà molto. Vedi una grande differenza tra i piloti, sembra quasi che negli ultimi anni la Formula 1 abbia nascosto piloti di talento".

VILLENEUVE: «FERRARI FORSE PIÙ VELOCE DELLA RED BULL NEL COMPLESSO, ECCO DOVE HA PECCATO SAINZ»


Tag
villeneuve | f1 nation | formula 1 | stagione 2022 | vettel | alonso |


Commenti
-
Formula1.it

Jacques Villelenuve ha voluto elogiare Sebastian Vettel, paragonandolo a Fernando Alonso. Il canadese, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it