Dopo un inizio di stagione complicatissimo, in cui è stato costretto a saltare le prime due gare per Covid, Sebastian Vettel è tornato ad offire prestazioni di grande livello. Non tanto in Canada, ma soprattutto in Azerbaijan il tedesco ha dimostrato di poter ancora dire la sua per le posizioni che contano, portando la Aston Martin in sesta piazza al termine di un'ottimo weekend.
Intervenuto al podcast F1 Nation, Jacques Villelenuve ha voluto elogiare il quattro volte campione del mondo, paragonandolo a Fernando Alonso. Il canadese, inoltre, si è soffermato sulla scomoda situazione dell'altro pilota del team di Silverstone, Lance Stroll, e su un pregio particolare delle vetture 2022.
Di seguito le sue considerazioni.
Villeneuve: "Vettel come Alonso, è un campione"
Commentando le ultime prestazioni di Vettel, Villeneuve ha detto:
"Sebastian, come Alonso, è un campione. Ha molta esperienza e sta lavorando con il team. Ora la macchina si sta sviluppando sempre a sua misura. Più farà bene, con il team che svilupperà l'auto verso Vettel, più sarà dura per Lance (Stroll, ndr) guidare quell'auto. La differenza nella qualità dei conducenti inizierà a palesarsi, con le auto 2022 si vedrà molto. Vedi una grande differenza tra i piloti, sembra quasi che negli ultimi anni la Formula 1 abbia nascosto piloti di talento".
VILLENEUVE: «FERRARI FORSE PIÙ VELOCE DELLA RED BULL NEL COMPLESSO, ECCO DOVE HA PECCATO SAINZ»
Jacques Villelenuve ha voluto elogiare Sebastian Vettel, paragonandolo a Fernando Alonso. Il canadese, ...