Russell

In Canada George Russell ha inanellato la nona gara consecutiva a punti nella stagione 2022, grazie al quarto posto ottenuto sul circuito di Montreal. Un'altra buona notizia per il giovane britannico è stata quella di non dover fare i conti con un eccessivo porpoising, a differenza di quanto avvenuto nei precedenti appuntamenti, soprattutto in Azerbaijan.

Tuttavia, il nativo di King's Lynn ha affermato che il problema dei rimbalzi ancora deve essere del tutto risolto dalla Mercedes. E a propisito di rimbalzi, l'ex Williams ha espresso il proprio punto di vista anche riguardo l'intervento della FIA. Di seguito le sue considerazioni riportate da Motorsport.com.

Le parole di Russell

russell mercedes gp canada


Ecco quanto dichiarato da Russell alla stampra presente in Canada a margine della gara:

Sul porposing

"In Canada non è stato così male fisicamente, ma abbiamo ancora saltellato su e giù come a Baku. A Montreal il porpoising era decisamente meno estremo a causa della natura del circuito e della velocità, ma i problemi intrinseci di queste vetture 2022 sono lungi dall'essere risolti".

Sulla W13

"Quando risolviamo un problema se ne verifica subito un altro di natura differente. Il porpoising è stato risolto, ma poi quando abbassiamo l’altezza della monoposto colpiamo il terreno in modo molto aggressivo. Al momento non sembra esserci un vero punto di forza”.

Il focus

"Per quanto ci riguarda, abbiamo corso con vettura alta da terra, ma anche bassa e le prestazioni non sono né migliorate, né peggiorate. Rigidità e fondo della monoposto sono sempre quelli. Quando abbiamo corso con la vettura più alta da terra abbiamo visto un certo tipo di effetti, mentre quando l’abbiamo abbassata ne abbiamo visti altri. Cercare di sistemare la vettura a più riprese non è una cosa semplice proprio per questo motivo". 

Sulla soluzione proposta dalla FIA

"A livello globale, la FIA deve vedere cosa si può fare. Il cambiamento per chiunque è un qualcosa di sconosciuto, quindi nessuno sa come reagire. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e concentrarci solo sul portare più carico aerodinamico".


COULTHARD: «NUOVE REGOLE? NEWEY MI DICEVA SEMPRE UNA COSA». POI LA DURA SENTENZA SU HAMILTON&CO


Tag
russell | mercedes | gp canada | formula 1 | stagione 2022 | porpoising | fia |


Commenti
-
Formula1.it

Il nativo di King's Lynn ha affermato che il problema dei rimbalzi ancora deve essere del tutto risolto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it