Leclerc,

Jock Clear, driver coach di Charles Lecerc, ha ammesso che la Ferrari aveva sperato in un risultato migliore per il monegasco al Gran Premio del Canada.

Lo ricordiamo, il numero 16 della Rossa ha cominciato la gara dall'ultima fila a causa di una penalità per aver montato una Power Unit completamente nuova. Nel corso della sua rimonta, si è ritrovato bloccato nel traffico in più di un'occasione e ha trascorso molti giri a lorrare per superare l'Alpine di Esteban Ocon. Alla fine, Charles è risucito ad ottenere soltanto un quinto posto.

Di seguito le considerazioni del birtannico a riguardo.

L'analisi di Clear

leclerc ferrari


Analizzando la gara in Canada ai microfoni del podcast F1 Nation, Clear innanizutto ha detto:

"Il quinto posto era il minimo che volevamo prima della gara. Sì, 19° in griglia, pensi che sia molta strada da fare. Ma, con il passo che abbiamo, il quinto posto era il minimo che volevamo e, in realtà, speravamo di ottenere un risultato migliore. Dobbiamo essere onesti e non irrealistici".

Poi ha aggiunto: "Il fatto è che la gara è stata estremamente frustrante per Charles, perché è rimasto bloccato dietro a Ocon e la Safety Car è arrivata al momento sbagliato per lui. La palla non ha girato, ed è stato frustrante. Non ha fatto nulla di sbagliato e Ocon ha condotto un'ottima gara per tenerlo dietro di sé".

Infine, soffermandosi sul vento che ha contrassegnato la gara, ha concluso: "È stato come previsto dal meteo. C'è stato un vento in coda fuori dal tornante, ma anche un vento in coda fino all'ultima chicane. I piloti dicono che è la cosa peggiore che si possa vere quando devi sorpassare, perché ovviamente riduce l'effetto del DRS, riduce la resistenza sull'auto davanti e non ha molto effetto sull'auto dietro. Quindi Charles aveva ragione quando ce l'ha detto prima della gara".

MERCEDES, RUSSELL AMMETTE: «W13 SENZA PUNTI DI FORZA. PORPOISING? NESSUNO SA COME REAGIRE»


Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
leclerc | ferrari | clear | gp canada | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Jock Clear, driver coach di Charles Lecerc, ha ammesso che la Ferrari aveva sperato in un risultato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it