Marko

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Helmut Marko ha fatto alcune considerazioni sull'inizio di stagione della Red Bull. Lo ricordiamo, il team di Milton Keynes ha vinto sette delle nove gare che fin qui si sono disputate, attestandosi al comando di entrambe le classfiche iridate.

Secondo il super consulente austriaco si tratterebbe di un vero e proprio dominio. Di seguito le sue parole.

Marko: "7 vittorie su 9 gare, stiamo dominando"

helmut marko red bull

Come dicevamo, Marko ritiene che la Red Bull stia "dominando" il campionato 2022 di Formula 1, nonostante abbia palesato alcuni problemi di affidabilità.


Ai microfoni di Autosport, l'austriaco innanzitutto ha dichiarato: "La cosa principale è arrivare al traguardo senza avere problemi. L'affidabilità è sempre una preoccupazione se si dispone di un'auto così al limite".

Poi ha aggiunto: "Lo si vede alla Ferrari. L'unica che non ha ancora un DNF tecnico è la Mercedes, ma in alcune gare hanno patito problemi di surriscaldamento".

Infine ha concluso: "Abbiamo vinto anche una gara Sprint, che ci ha permesso di ottenere più punti. Abbiamo un ruolino incredibile, normalmente nella prima metà della stagione siamo stati sempre indietro, ma ora stiamo dominando. Si deve dire che se vinci sette gare delle prime nove, è dominio".

LECLERC, PARLA L'INGEGNERE DI PISTA: «FERMATO DAL VENTO IN CANADA, CHARLES CE LO AVEVA DETTO»


Tag
marko | red bull | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Helmut Marko ha fatto alcune considerazioni sull'inizio ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it