La passione è scesa tra le stradine di Milano di buon mattino quest'oggi. Valtteri Bottas si è messo al volante della propria vettura e ha ripercorso le stradine del centro della città che ha dato i natali al marchio Alfa Romeo.
La casa del biscione ha deciso di celebrare i suoi 112 anni dalla sua nascita (24 giugno 1910), nella città dove tutto ebbe inizio. Il pilota finlandese, questa mattina, ha guidato la sua monoposto partendo da Piazza del Duomo, concludendo la sua corsa davanti allo store dell’Alfa Romeo in via Gattamelata. Tra i passaggi più significativi, si legge nel comunicato diramato dal team: Piazza San Babila, Porta Nuova, la stazione Centrale e l’avveniristico quartiere City Life.
La sede in via Gattamelata ha un significato storico per il marchio: è qui che nel 1910 sorgeva il Portello, il primo sito produttivo dell’Alfa Romeo.
Di certo, i cittadini milanesi ricorderanno a lungo questa giornata, certi della loro grande partecipazione nel fare gli auguri a uno dei marchi più amati dagli italiani e nel mondo.
Buon compleanno Alfa Romeo!
Alfa, Bottas: «Tornati ai livelli di inizio stagione». Zhou: «Estratto il pieno potenziale»
Foto: Alfa Romeo
La passione è scesa tra le stradine di Milano di buon mattino quest'oggi. Valtteri Bottas si è messo ...