Perez:«Verstappen è il migliore. Ha ricevuto l'educazione per esserlo»

Perez e Verstappen stanno dando prova di essere la coppia che ogni squadra vorrebbe avere in F1. Dopo alcune difficoltà incontrate nel 2021, il messicano ora sembra essere entrato in completa sintonia sia con il compagno Max che con ogni membro all’interno del team. Costanza e livello prestazionale equiparabili hanno permesso alla Red Bull di ergersi in testa alla classifica del mondiale maturando un vantaggio di 76 punti sulla Ferrari in appena nove gare.

Con gli 'zeri' derivanti prettamente da alcuni problemi d’affidabilità che la squadra austriaca deve ancora risolvere, la dirigenza ha deciso di credere nelle capacità del messicano rinnovando il suo contratto fino al termine della stagione 2024. Cosa resa possibile anche dal carattere di Checo, che nonostante si sia rivelato molto veloce quest’anno, si è sempre reso disponibile a sottostare agli ordini impartitigli dalla squadra. In alcuni casi ha manifestato il suo dissenso, però li ha sempre eseguiti rapidamente e in modo sicuro.


Perez: "Verstappen è il migliore in assoluto"

Che Sergio sia un ottimo compagno di squadra e una persona del quale Verstappen si può sicuramente fidare lo si evince anche dalle dichiarazioni di apprezzamento rilasciate a ‘Fox Sports Mexico’: Max è un pilota molto completo. Credo sia senza dubbio uno dei migliori della storia della F1, se non il migliore in assoluto. Ha ricevuto l’educazione necessaria per esserlo”.

GP Azerbaijan 2022, Red Bull

“Ha delle doti che nessun altro pilota di Formula1 possiede”, ha proseguito. “Riesce ad andare subito al limite, sin dalle prime prove libere fino alla fine del weekend. Nessun altro pilota riesce a farlo. Non ci sono dubbi riguardo questo”.

Stesse specifiche presenti nele due vetture

Riguardo invece alle prestazioni e alla parità di trattamento che il team riserva loro, Perez ha aggiunto: “Quest’anno le nostre performance sono piuttosto simili tra loro. Ogni fine settimana diamo il nostro feedback e in generale posso dire che stiamo andando nella stessa direzione anche in termini di specifiche presenti sulla vettura”, ha concluso.


Red Bull vicina al record, Horner: «A Silverstone sarà difficile ripetersi. La Mercedes...»

Foto: Red Bull Racing


Tag
red bull | perez | verstappen | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Con gli zeri derivanti prettamente da alcuni problemi d’affidabilità che la squadra austriaca deve ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it