Red Bull vicina al record, Horner: «A Silverstone sarà difficile ripetersi. La Mercedes...»

Con il trionfo in Canada, la Red Bull ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva. La serie più lunga della sua storia dopo quella conquistata da Sebastian Vettel nel 2013: nove. Ovviamente i record sono fatti per essere battuti ed è chiaro che le intenzioni del team austriaco siano quelle di provarci.

Horner pessimista

Le performance ci sono, ma il team principal non appare fiducioso: “Esser riusciti a inanellare una striscia di vittorie consecutive così lunga è stato veramente incredibile, ma a Silverstone potrebbe essere complicato riuscire a ripetersi. Mi piacerebbe proseguire a vincere, ma ad ogni gara diventa sempre più difficile”.


Tra le squadre che potrebbero impedirle di proseguire la corsa verso il record però non c’è solo la squadra del Cavallino Rampante: “Credo che la Mercedes sarà forte a Silverstone. Se così sarà non vedo poi ragione per cui non dovrebbero ripetersi al Paul Ricard. Penso poi che anche la Ferrari sarà molto veloce in Gran Bretagna. Per noi potrebbe trattarsi di una prova impegnativa, proprio a causa della natura del suo layout”.

Red Bull, Ferrari, GP Canada 2022

Red Bull si affida al suo asso nella manica

Con Leclerc che adesso dovrebbe respirare un po’ grazie alla rotazione delle componenti power unit smarcate in Canada e la Mercedes sempre più competitiva, è normale attendersi che prima o poi la serie si interromperà. Ovviamente la Red Bull potrà fare però sempre affidamento sulla sua punta di diamante che dopo Monaco sembra aver ritrovato fiducia nella RB18: “Anche Max è progredito nella comprensione dell’auto. Adesso è in ottima forma e sembra trovarsi più a suo agio all’interno della monoposto, ha concluso Horner il commento riportato da ‘RacingNews365.com’.

Il record della più lunga striscia di vittorie consecutive fatto mai registrare nella storia della F1 appartiene alla McLaren: nel 1988, con la MP4/4 riuscì ad inanellarne 11 in serie.


Verstappen: «Dobbiamo migliorare. Non è la nostra l’auto più veloce»

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
canadiangp | horner | verstappen | mercedes | ferrari | leclerc | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Con il trionfo in Canada, la Red Bull ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva. La serie più lunga ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it