George Russell ritiene che la FIA dovrebbe analizzare l'incidente di Guanyu Zhou nel GP di Gran Bretagna per evitare che le auto rimangano bloccate tra le barriere e la recinzione metallica, come capitato all'Alfa Romeo del cinese. Lo ricordiamo il britannico della Mercedes è stato uno dei piloti coinvolti nello schianto, nonché il primo a soccerrere il giovane rookie del team di Hinwill.
Di seguito le sue considerazioni riportate dai colleghi di Sportskeeda.
Riferendosi allo spaventoso incidente verificatosi al primo giro a Silverstone, Russell ha detto: "In primo luogo sono felice di vedere che Zhou sta bene. È stato un incidente incredibilmente spaventoso, non solo per lui ma anche per tutta la folla, non è mai bello da vedere".
Poi, riguardo alla posizione in cui è rimasta incastrata la vettura del cinese, ha aggiunto: "Orribile, è rimasto bloccato in quella posizione, non poteva muoversi. Dobbiamo imparare qualcosa da questo incidnete. C'è bisogno di riflettere affinché un'auto non rimanga bloccata in uno spazio così stretto: lo spazio tra le barriere e la recinzione metallica lo bloccava, non poteva muoversi.
Infine, soffermandosi sulla sua gara, ha spiegato: "Sono saltato fuori dall'auto per vedere se Zhou stava bene, ho visto subito che era stata sventolata bandiera rossa. Quando sono tornato alla macchina, non sono riuscito a farla partire, quindi sono tornato di corsa dalla squadra per controllare, ho detto ai commissari di lasciare l'auto. Ma sembra che quando ricevi assistenza non puoi ripartire. È stato molto frustrante, sono sicuro che avrei potuto fare bene".
VERSTAPPEN: «BELLA BATTAGLIA CON MICK SCHUMACHER. SAPETE COSA CI SIAMO DETTI?»