Verstappen

Il GP di Gran Bretagna non è stata di certo una passeggiata per Max Verstappen. L'olandese, partito dalla prima fila dietro Carlos Sainz, ha avuto diversi imprevisti durante la gara, tra cui una foratura, che lo hanno relegato lontano dal podio e a combattere per il settimo posto con la Haas di Mick Schumacher. I due hanno dato vito ad una battaglia entusiasmante, in cui il giovane tedesco ha messo in grande difficoltà il campone del mondo in carica. Al termine dell'evento, Verstappen si è fermato ai microfoni dei media presenti a Silverstone per fare alcune considerazioni a riguardo.

Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.


Verstappen: "Bella battaglia con Mick"

max verstappen

Analizzando la bella battaglia con la Haas numero 47 del tedesco, Verstappen innanzitutto ha detto: "La mia macchina zoppicava un po'. Sapevo che Mick stava davvero cercando di raggiungere il settimo posto, ed è stato divertente. Certo, non è che mi stavo divertendo per la posizione in cui ero, ma sicuramente si può apprezzare la lotta con qualcun altro".

Poi ha aggiunto: "Penso che sia stata davvero una bella battaglia. Gli ho detto: 'Sapevo che stavi lottando per i punti'. Ha detto: 'Sì, lo so, ma volevo davvero il settimo posto'. Ho detto: 'Lo so, l'ho visto!'". E' stata una bella battaglia".

Infine, soffermandosi sulle diverse volte che hanno sfiorato il contatto, ha concluso: "Ero tipo, 'Beh, ora deve fare marcia indietro, altrimenti siamo entrambi fuori'. Fortunatamente, è abbastanza intelligente da capirlo".

TURRINI: «SAINZ NON SI SENTE UN SECONDO. SEMBRAVA RESTIO AD AIUTARE LECLERC? OSSERVAZIONE ESATTA»

Foto copertina Twitter F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
verstappen | red bull | mick schumacher | haas | gp gran bretagna | silverstone | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Al termine della gara, Verstappen si è soffermato ai media presenti a Silverstone per fare alcune considerazioni ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it