Red Bull - Verstappen vuole rifarsi col format Sprint di Spielberg, Perez: «Non mollo mai»
07/07/2022 08:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Red Bull giunge in Austria, per il proprio GP di casa, dopo un weekend non proprio facile sotto diversi punti di vista. Verstappen, il leader del mondiale, è arrivato settimo a Silverstone, costretto a guidare per gran parte della gara con un detrito incastrato all'interno di tunnel Venturi della sua monoposto. Perez invece è stato chiamato ad affrontare un'impegnativa rimonta, finita sul podio, dopo esser sceso in ultima posizione a causa del contatto avuto con Leclerc al via della seconda ripartenza.

Il secondo e settimo posto non sono certo un risultato che soddisfa l'ambiente Red Bull, ma ha comunque permesso di limitare i danni e di non far recuperare troppi punti alla Ferrari in ottica mondiale. Di seguito le considerazioni dei piloti in vista del prossimo appuntamento iridato a Spielberg.

Max Verstappen

"Ho molti bei ricordi in Austria, sono davvero felice di tornare qui. È un circuito interessante, presenta poche curve ed è molto divertente guidarci", ha affermato il campione del mondo olandese alle colonne della propria squadra. "L'atmosfera è sempre fantastica e adoro vedere i tifosi divertirsi sulle tribune. A Silverstone abbiamo dovuto affrontare una gara difficile, ma andiamo avanti. Speriamo che le cose vadano meglio in Austria. Cercheremo di massimizzare il risultato contando anche nei maggiori punti messi a disposizione con il format della Sprint Race. Mi aspetto un buon fine settimana per il nostro team".

GP Austria 2022, Verstappen, Red Bull

Sergio Perez

"Essendo una delle nostre gare di casa, sarà fantastico per noi tornare in Austria. Quando il team entra in pista riceve sempre un supporto incredibile. Non vedo l'ora che arrivi il momento di correre. Saremo la squadra più supportata e abbiamo intenzione di regalare qualcosa di buono ai fan per contraccambiare. Ho raccolto un bel risultato a Silverstone, e sulla scia di questa bella prova, voglio proseguire a fare un bel lavoro anche in Austria. Come avete visto, non mollo mai. Nonostante non abbia avuto un buon feeling con l'auto per tutto il weekend sono comunque riuscito a salire sul podio e di questo dovremmo essere tutti orgogliosi. Siamo pronti per un'altra battaglia e arrivati in Austria credo che i piloti possano dire che si stiano davvero divertendo a lottare l'uno contro l'altro in questa stagione", ha dettto il messicano.

GP Gran Bretagna 2022, Red Bull, Perez

Verstappen ha rischiato il ritiro tattico e tecnico, Marko: «Le temperature stavano salendo»

Il fondo di alcuni team flette troppo, la FIA interviene. La nuova TD va contro Red Bull e Ferrari?

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
red bull | verstappen | perez | austriangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |