GP Austria
07/07/2022 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un gara ricca di emozioni a Silverstone, la Formula 1 tornerà in pista a partire da domani sul Red Bull Ring per il Gran Premio d'Austria. I precedenti weekend del Mondiale in Canada e Gran Bretagna sono stato contrassegnati dalla pioggia, che ha avuto un ruolo più o meno cruciale sul risultato finale degli eventi. Sarà di nuovo così a Spielberg?

Andiamo a dare un'occhiata alle previsioni del tempo fornite dai migliori siti del settore.

GP Austria, la situazione del meteo

gp austria

L'estate può essere calda in Austria, ma Spielberg sta attualmente vivendo un clima abbastanza fresco con temperature che si aggirano tra i 21 e i 23 gradi. Nella giornata di oggi potrebbero verificarsi piogge o addirittura temporali.

Venerdì

Le sessioni di FP1 e di qualifiche di venerdì pomeriggio sembrano destinate a disputarsi sull'asciutto, con un vento moderato da nord, che metterà alla prova i piloti.

Sabato

Le possibilità di acquazzoni aumenteranno il sabato, soprattutto durante le Prove Libere prima della Sprint Race. Per quanto riguarda la mini-gara, invece, le possibilità di pioggia al momento si aggirano attorno al 15%. La temperatura sarà gradevole (23 gradi).

Domenica

Domenica, infine, molto probabilmente non pioverà, dal momento che è previsto un alternarsi di nuovole e sole. La temperatura dell'aria sarà di circa 21-22.

ALESI: «LECLERC È UN MOSTRO ASSOLUTO. INEVITABILI LE POLEMICHE ATTORNO ALLA FERRARI»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
gp austria | meteo | formula 1 | stagione 2022 |