Red Bull, Marko
28/07/2022 11:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il super consulente della Red Bull, Helmut Marko, è intervenuto ai microfoni di Motorsport-Total per un'interessante intervista in cui ha toccato diversi argomenti. Ve ne riportiamo un estratto in cui si è soffermato sullo sviluppo della RB18, sulla lotta per il titolo e sul tema delle penalità in griglia, sottolineando che presto Max Verstappen e Sergio Perez dovranno scontarne una.

Lo ricordiamo, attualmente, entrambi i piloti hanno utilizzato due dei tre motori consentiti nel corso della stagione. A Spa dovrebbe arrivare l'ultima sostituzione consentita dal regolamento. Mentre Monza sembrerebbe essere la pista più indicata (per facilità di sorpasso) per montare una quarta specifica sulle vetture dell'olandese e del messicano.

Le parole di Marko

horner marko red bull

Ecco quanto dichiarato da Marko: "Titolo? Non è ancora fatta, dobbiamo essere veloci e affidabili per conquistare il Mondiale. Per avere una possibilità realistica nel campionato bisogna centrare tra le 10 e le 12 vittorie".

Sul tema penalità in griglia

"Ferrari? Le sostituzioni e le penalità arriveranno anche per noi. Dobbiamo solo scegliere una pista dove si può sorpassare più facilmente (Monza?, ndr) . Arriveranno di certo su una pista che abbiamo scelto".

Sullo sviluppo della RB18

"Siamo in costante sviluppo, questo è il DNA della Red Bull Racing. Non saranno così seri, ma ci saranno aggiornamenti anche nella seconda metà della stagione. Dobbiamo aspettare e vedere come vanno".

GP UNGHERIA - FERRARI E LO SPETTRO DEL CALDO: L'AFFIDABILITÀ È LEGATA AD UNA SCELTA DEL TEAM

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
red bull | marko | verstappen | perez | formula 1 | stagione 2022 |