Haas, Schumacher: «Strategia? Come giocare a poker, ma abbiamo perso»

Non solo Leclerc, anche altri piloti, come la coppia Alonso-Ocon (Alpine), Ricciardo-Norris (McLaren), e Magnussen-Schumacher (Haas) sono ricorsi all’utilizzo della Hard per portare a termine i 70 giri dell’ultimo GP d’Ungheria 2022.

Una scelta sbagliata, come si vedrà bene nel caso della Ferrari, che il pilota tedesco della Haas, Mick Schumacher, ha così commentato a mente fredda dopo la gara: Abbiamo avuto una partenza abbastanza buona e senza problemi. Dopodiché, lo stint sulle Medie è stato abbastanza positivo, eravamo forse soltanto un po’ più lenti dell’Alfa Romeo, ma poi abbiamo montato la C2 e semplicemente non ha funzionato”. Il 23enne di Genoiler ha concluso la gara mediante strategia Medium-Hard-Medium, con uno stint di 20 giri su mescola Hard.


Il pensiero di Mick sulla mescola bianca: “Un po’ come giocare a Poker”

“Abbiamo deciso di tornare ai box abbastanza presto e di utilizzare ancora la gomma Media”, ha commentato Schumacher secondo quanto riportato da ‘GpFans.com’. La mescola gialla è stata più consistente ed ha anche lavorato meglio”.

GP Ungheria 2022, Haas, Schumacher

“Ci siamo presi un rischio, come a Poker, ma abbiamo perso. Il compound si è rivelato più duro del previsto. Credevamo potesse funzionare, ma non è stato questo il caso. Abbiamo scommesso sulla gomma sbagliata, ha concluso.

 

GP Ungheria 2022 - Analisi strategie: Ferrari, riduttivo parlare solo di Hard. Leclerc deve imporsi


Schumacher conferma: «Potrei guidare per la Ferrari già nel 2022. Sono pronto»

Foto: Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
schumacher | haas | hard | hungariangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Non solo Leclerc, anche altri piloti, come la coppia Alonso-Ocon (Alpine), Ricciardo-Norris (McLaren), ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it