Mercedes,

In Ungheria la Mercedes ha vissuto un weekend sulle montagne russe, conclusosi però a lieto fine sia per Lewis Hamilton che per George Russell. Entrambi i piloti, infatti, dopp essere rimasti scoraggiati dalla mancanza di ritmo durante le prove libere del venerdì, hanno fatto registrare buone prestazioni in qualifica, con l'ex Williams che ha centrato addirittura una Pole Position. Ottimo anche il passo nella gara di domenica: Hamilton P2, Russel P3 il bottino conqusitato dalla squadra di Brackley.

Andrew Shovlin, ingegnere di pista delle Frecce d'Argento, ha spiegato come il team è riuscito ad ottenere un netto miglioramento nel giro di pochissime ore. Inoltre, ha fatto anche riferimento agli esperimenti in corso in vista del futuro prossimo. Di seguito la sua analisi rilasciata al podcast F1 Nation.


Shovlin: "Tanti esperimenti nelle ultime gare"

andrew shovlin

Intervenuto al podcast F1 Nation per parlare del weekend in Ungheria, Shovlin ha innanzitutto detto: "Abbiamo imparato molto venerdì. Ci trovavamo in una situazione scomoda, la macchina andava male. È stata un'esperienza utile, perché ci siamo resi conti che stavamo andando dalla parte opposta a quella giusta".

Poi ha continuato: "Stiamo facendo tanti esperiementi nelle ultime gare, tutte cose che ci serviranno per il futuro. Sembra fantastico sulla carta, ma in pratica può rivelarsi piuttosto difficile e abbastanza scomodo. Per fortuna in Ungheria c'è stata una grande svolta, entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro, il team ha fatto un ottimo lavoro".

infine ha consluso: "Siamo molto soddisifatti. Ci siamo guadagnati la pausa estiva nel migliore dei modi".


Tag
mercedes | shovlin | gp ungheria | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Andrew Shovlin, ingegnere di pista delle Frecce d'Argento, ha spiegato come il team è riuscito ad ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it