Trascorsa lentamente la pausa estiva, siamo ormai giunti alla viglia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Un Mondiale che vede la Red Bull in testa ad entrambe le classifiche iridate con un vantaggio considerevole sulla concorrenza, ma non per questo già deciso. Lo sanno bene Max Verstappen e Sergio Perez, i quali, ben ricaricati, hanno tutta l'intenzione di fare bene sul circuito di Spa e nelle successive gare in Olanda e Italia.
Ai microfoni dei canali ufficiali del team di Milton Keynes, i due piloti hanno fatto alcune considerazioni in vista dell'evento. Di seguito le dichiarazioni.

"Mi sento pronto per correre di nuovo dopo una buona pausa. Ho decisamente avuto tanta voglia di tornare in pista durante queste settimane. Sarà una tripletta impegnativa (Belgio, Olanda, Italia, ndr) ma ci arriviamo tutti ben riposati. Gli aggiornamenti hanno reso la pista un po' più old school, mettere le ghiaia in curva 1 penso sia stata una buona idea. Spa è la mia pista preferita, quindi non vedo l'ora di correre lì questo fine settimana. Sembra che la pioggia potrebbe rendere tutto più complicato, ma per fortuna ci piacciono le sfide".
"Non vedo l'ora di tornare in pista a bordo della RB18. È stata una buona pausa e mi sono davvero ricaricato per la seconda metà della stagione. Ci sono grandi gare in arrivo, in particolare in Belgio, dove si corre su una pista che mi piace e dove i tifosi sono sempre fantastici lì. Non vedo l'ora di tornare al lavoro e vedere la mia squadra. Penso che sia bello riprendere dopo la pausa con una tripletta, così abbiamo la possibilità di raggiungere il nostro ritmo".
Leggi anche: Anteprima GP Belgio 2022 - Pirelli - Asfalto nuovo e ghiaia non preoccupano Isola
Leggi anche: Mercedes, Shovlin: «Vogliamo vincere delle gare, avremo nuovi sviluppi»