Da quando Sebastian Vettel ha deciso di ritirarsi al termine della stagione in corso è scattata una vera e propria girandola di sedili, con Fernando Alonso che ha sostituito il tedesco in Aston Martin, lasciando vuoto il suo posto in Alpine. Ad oggi, il team francese, dopo il "grande rifiuto" del giovane Oscar Piastri (probabilmente destinato ad essere l'erede di Daniel Ricciardo in McLaren), è ancora alla ricerca di un compagno di squadra per Esteban Ocon nel 2023.
A tal riguardo, uno dei nomi che negli ultimi giorni sta circolando con maggiore insistenza è quello di Mick Schumacher, attualmente alla Haas ma sotto contratto con la Ferrari. Scopriamo cosa ne pensa Ocon del possibile nuovo vicino di box.
Come riferisce The Race, Ocon innanzitutto ha detto: "Non ci sono discussioni all'interno del team. Mi fido pienamente di Laurent e Otmar, saranno molto impegnati. Sono sicuro che hanno ricevuto centinaia di chiamate per quel posto".
Poi, sbilanciandosi non poco, ha aggiunto: "Quello che vorrei è che Mick Schumacher corresse con me, questo è certo. È un mio buon amico e sarei molto felice di lavorare con lui. Ma questo non è qualcosa che arriva alle orecchie dei capi, decideranno loro".
Infine, soffermandosi sull'addio di Alonso, ha concluso: "Penso che Fernando abbia sorpreso tutti. È triste che se ne vada. Mi è piaciuto molto lavorare con lui e ovviamente continueremo a lavorare insieme quest'anno. Ho un buon rapporto con lui e c'è una buona atmosfera nella squadra".
Leggi anche: Vicino l'annuncio di Audi in F1, rilasciato il 'primo' indizio
Leggi anche: UFFiCIALE - La FIA approva il regolamento per le Power Unit 2026