Che il Gruppo Volkswagen sia intenzionato ad entrare in F1 con i suoi marchi Audi e Porsche a partire dalla stagione 2026 approfittando del nuovo regolamento tecnico riguardante le power unit non è certo un segreto.
Sono 12 mesi che non si parla d'altro. Le due case motoristiche erano soltanto in attesa che la F1 presentasse ufficialmente le norme (cosa avvenuta durante la sosta estiva, qui i dettagli), così da valutare effettivamente quello che sarebbe dovuto essere l'impegno finanziario che l'azienda avrebbe dovuto affrontare da qui ai prossimi anni. Sì perché, voler partecipare alla stagione 2026 con un nuovo motore significa iniziare a lavorare al progetto già da ora.
Questa mattina l'Audi ha finalmente rotto gli indugi pubblicando il suo primo rendering di una monoposto di Formula1. Un'immagine che ci indica quanto l'annuncio sia ormai prossimo.
Qualcuno si è anche divertito a schiarire l'immagine per riuscire ad avere maggiori dettagli della livrea della casata tedesca. Vi proponiamo il tweet a seguire.
— Mr. Pigz (@MisterPigz) August 26, 2022
Aggiornamento: A seguito dell'annuncio giunto circa alle 09:15 che l'Audi sarebbe entrata a far parte della F1 a partire dalla stagione 2026, il noto marchio e la categoria hanno reso noto un rendering di una futura vettura di Formula1 avente il logo Audi sulla fiancata. Per il momento la casa non ha intenzione di gareggiare come un team, si limiterà a fornire motori ai clienti.
More angles of what @audisport in F1 could look like! 📸#F1 pic.twitter.com/1UIlQ82ghV
— Formula 1 (@F1) August 26, 2022
Leggi anche: UFFiCIALE - La FIA approva il regolamento per le Power Unit 2026
Leggi anche: Honda conferma l'interesse verso il rientro in F1: «magari come team». Presto una decisione
Foto: Twitter, Audi