Al termine del Gran Premio del Belgio, quattordicesima tappa del Mondiale di F1, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo in rimonta ottenuto sul circuito di Spa-Francorchamps.
L'olandese campione del mondo in carica, alla nona vittoria stagionale, è apparso ovviamente molto soddisfatto ed ha affermato di voler inanellare altri weekend di questo genere. Di seguito le sue considerazioni.
Di seguito quanto dichiarato dall'olandese della Red Bull ai microfoni della nota emittente televisiva a margine del Gran Premio del Belgio:
"Il primo giro è stato piuttosto frenetico, ho cercato di restare fuori dai guai mentre tante cose stavano succedendo davanti a me. Poi, quando siamo riusciti a rimetterci in sesto dopo la Safety Car, la macchina è andata davvero sui binari giusti. Sono ruscito a trovare gli spiragli giusti per sorpassare, ma anche a gestire le gomme in modo ottimale. Ed è questo che mi ha permesso di rimontare. Una volta arrivati in testa, ho solo dovuto gestire il tutto. È stato un weekend incredibile, sono felicissimo. Non avrei neanche potuto immaginare un weekend del genere. Però ne vogliamo altri, vogliamo continuare a lavorare così".
Leggi anche: GP BELGIO 2022 - DOMINIO ASSOLUTO RED BULL, VINCE UN VERSTAPPEN STRAORDINARIO