Abusi online contro AlphaTauri e Schmidt dopo il GP d’Olanda: «Accuse false, noi sempre leali»
06/09/2022 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Le controverse modalità di ritiro del pilota dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda (ne parliamo in dettaglio qui), in un momento chiave del GP d’Olanda 2022, hanno scatenato molti commenti critici e anche offensivi sul web. Il team e il capo delle strategie della Red Bull, Hannah, Schmidt le persone più colpite.

La squadra gemella della Red Bull è stata accusata di gioco antisportivo: secondo molti il team potrebbe aver volutamente ordinato a Tsunoda di fermare la vettura a bordo pista (la cosa strana è che Yuki ha effettuato un doppio pit stop e aveva l'opportunità di ritirarsi in quella circostanza senza condizionare in alcun modo la gara) così da far entrare in pista la Safety Car. Ciò ha conseguentemente permesso a Verstappen di usufruire di un pit stop gratuito e di adeguarsi alla strategia delle Mercedes che in quel momento si trovavano su una tattica molto più vantaggiosa e vedevano l’opportunità di vincere la gara.

Il comunicato AlphaTauri

Delle insinuazioni da cui il team AlphaTauri ha deciso di difendersi attraverso il seguente comunicato rilasciato sui social: È incredibilmente scoraggiante leggere dei simili commenti rivolti all’indirizzo del nostro team e al capo delle strategie Red Bull Hannah Schmitz. Un comportamento odioso che non può essere tollerato. Le accuse di antisportività sono inaccettabili, false e completamente irrispettose, sia per Hannah che per noi".

"Abbiamo sempre corso in modo indipendente dalla Red Bull. Abbiamo sempre dimostrato un comportamento leale, nel massimo rispetto della sportività. Yuki ha avuto un problema che il team non è riuscito a rivelare immediatamente ed è questo che lo ha costretto a fermarsi in pista. Suggerire qualcosa di diverso è offensivo e decisamente sbagliato".

Ricordiamo che è stato un problema al differenziale a fermare Yuki Tsunoda.

 

Leggi anche: Dubbi sullo stop di Tsunoda, Wolff: «Avrei chiesto chiarimenti con il titolo in gioco»

Leggi anche: UFFICIALE - GP Olanda: Tsunoda ripreso per 'guida non sicura'. Il recap delle penalità in gara

Foto: Twitter, F1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
alphatauri | tsunoda | red bull | schmidt | dutchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |