UFFICIALE - La FIA annuncia il primo CEO della sua storia
16/09/2022 07:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite i propri canali ufficiali, la FIA ha nominato il primo Amministratore Delegato (CEO) della sua storia. Si tratta di Natalie Robyn, reduce da 15 anni di esperienza sia nel settore automobilistico (dirigente presso Volvo, Nissan e DaimlerChrysler) che finanziario. Di seguito le parole del presidente della Federazione Ben Sulayem e della diretta interessata.

Le dichiarazioni di Ben Sulayem e Robyn

ben sulayem fia

L'istituzione di un amministratore delegato è stata sin da subito uno degli obiettivi principali del presidente della FIA. La ricerca è durata ben nove mesi, ed è stata condotta con l'aiuto dell'agenzia Russell Reynolds Associates. A febbraio la FIA ha istituito un "Gruppo di lavoro sul reclutamento del CEO" per definire la natura del ruolo, mai esistito nella storia della Federazione.

Ben Sulayem ha dichiarato: "La nomina di Natalie Robyn come nostro primo CEO in assoluto è un momento di trasformazione per la nostra Federazione. La sua vasta esperienza e la sua leadership saranno cruciali per migliorare le nostre finanze, la governance e le operazioni. Ha una comprovata esperienza nel fornire diversificazione e crescita, oltre a sviluppare capacità di leadership esecutiva che saranno una risorsa estremamente preziosa per la FIA e i nostri membri. Le do il benvenuto nel team".

Natalie Robyn ha aggiunto: "Sono lieta di essere nominata il primo CEO in assoluto della FIA in un momento così importante ed emozionante per la Federazione. Non vedo l'ora di lavorare con i membri, il gruppo dirigente senior e il Presidente per fornire la loro visione di riforma e crescita con il coinvolgimento di tutto il personale".

Leggi anche: GLOCK SU BRASILE 2008: «VI RACCONTO COSA SUCCESSE A FINE GP. PENSAVO CHE MASSA MI AVREBBE UCCISO»

Leggi anche: FERRARI, MONTEZEMOLO: «ELKANN E VIGNA DEVONO CAPIRE UNA COSA. BINOTTO? OTTIMO TECNICO, MA...»

Foto copertina Twitter FIA; Foto interna Twitter Ben Sulayem


Tag
fia | ad | natalie robyn | amministratore delegato |