Mansell
Tempo di lettura: 1 minuti

Nigel Mansell è stato sicuramente uno dei migliori piloti mai saliti a bordo di una vettura di Formula 1. Dopo l'esordio del 1979 con la Lotus, il britannico ha guidato per Williams, Ferrari e McLaren, ottenendo 59 podi, 31 vittorie e 32 Pole Postition. Il titolo Mondiale del 1992 lo ha di fatto inserito nelle leggende di questo sport. 

Nella corso della sua carriera, però, c'è stata una costante 'negativa' che in molti hanno sottolineato: il "Leone d'Inghilterra" ha spesso avuto un rapporto molto complicato con i propri compagni di squadra. A tal riguardo, il diretto interessato ha voluto fare alcune considerazioni, usando parole molto taglienti nei confronti di Nelson Piquet. Di seguito un estratto delle sue parole.


Mansell: "Quando batti un campione del mondo..."

nigel mansell

Come riferisce il sito britannico Adrian Flux Motorsport, interrogato sul non idilliaco rapporto con i propri compagni di box, Mansell ha risposto: "Perché non piacevo ai miei compagni di team? La gente dimentica che, quando guidavo per le varie squadre fino al 1992, ero il numero due, e avevo al mio fianco quattro diversi campioni del mondo". 

Poi ha aggiunto: "Quando guardo indietro alla mia carriera, capisco molto di più ora che allora il motivo per cui non mi apprezzassero troppo". 

Infine la stoccata: "Quando sei un campione del mondo e vieni battuto dalla vettura numero 2, come è successo alla Williams con Piquet, beh, è normale che non ero il suo migliore amico... ".

Leggi anche: BINOTTO SU SHWARTZMAN: «ALCUNI PILOTI SONO VELOCI IN F3 E F2, MA NON IN F1. LUI È DIVERSO»

Leggi anche: MCLAREN, AMBIZIONI MONDIALI. HAKKINEN: «NORRIS-PIASTRI COPPIA FORMIDABILE. BENE IL CRB»

Foto (entrambe) Twitter Nigle Mansell CBE


Tag
mansell | formula 1 | piquet |


Commenti
-
Formula1.it

Mansell è stato sicuramente uno dei migliori piloti mai saliti a bordo di una vettura di Formula 1. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it