Binotto
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo numerose ore passate al simulatore, Robert Shwartzman esordirà a bordo della Ferrari F1-75 negli Stati Uniti, ad Austin, dove prenderà parte per la prima volta in carriera alla Prove Libere di un Gran Premio di Formula 1 (finora ha partecipato soltanto ad alcuni test). Come annunciato dal team di Maranello, la cosa si ripeterà ad Abu Dhabi, nell'ultima gara della stagione.

Ma quale futuro si prospetta per il giovane pilota russo con passaporto israeliano? Ne ha parlato Mattia Binotto ai microfoni di Autosport. Secondo il boss della Rossa, il classe '99 meriterebbe appieno un sedile nella massima categoria motoristica. Di seguito un estratto delle sue parole.

CHI È ROBERT SHWARTZMAN, LA GIOVANE PROMESSA DELLA FERRARI CHE ESORDIRÀ AD AUSTIN


Le parole di Binotto su Shwartzman

mattia binotto ferrari

Intervenuto ai microfoni di Autosport per dire la sua su Shwartzman, Binotto innanzitutto ha detto: "Robert è un pilota fantastico. Penso che sia molto veloce, soprattutto su una F1. Ci sono alcuni piloti che forse sono bravi in ​​F3, F2 e poi non sono abbastanza bravi in ​​F1. Lui è diverso: ogni volta che ha guidato una F1 è stato molto veloce. Sicuramente è stato grandioso in F3, F2 ma è molto forte anche in F1".

Poi ha aggiunto: "E quindi è un peccato non avere un posto per lui in questo momento. Questa stagione ha lavorato molto al simulatore. Ha lavorato molto aiutando il nostro team nello sviluppo della vettura attuale".

Infine ha concluso: "Penso che come pilota sia migliorato, ha sviluppato le proprie capacità e oggi è molto più maturo, anche rispetto a un anno fa. E quindi penso che sia un pilota che meriterebbe un posto. Sappiamo che è molto difficile in questo momento, ma si spera che in futuro ciò possa accadere".

Leggi anche: CASO HERTA, BROWN: «RIVEDERE IL SISTEMA DELLE LICENZE. NON CREDO CHE VERSTAPPEN E RAIKKONEN...»

Leggi anche: MINARDI SBOTTA: «QUANTO ACCADUTO A MONZA È INACCETTABILE. LA FIA DOVREBBE CONSIDERARE UN'IDEA»

Foto copertina Twitter F1; Foto interna Ferrari


Tag
shwartzman | ferrari | binotto | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo numerose ore passate al simulatore, Robert Shwartzman esordirà a bordo della Ferrari F1-75 negli ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it