Alpine - Doohan e il sogno F1: «Non sono sotto pressione, ma motivato a lavorare sodo»
Tempo di lettura: 2 minuti

C'è grande fermento in casa Alpine dopo gli addii di Fernando Alonso ed Oscar Piastri, che nel 2023 lasceranno il team per correre rispettivamente con Aston Martin e McLaren. Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, la squadra di Enstone ha organizzato un vero e proprio casting all'Hungaroring, in Ungheria, dove diversi piloti verrano testati per capire chi sarà il nuovo compagno di squadra di Esteban Ocon.

Oltre al nostro Antonio Giovinazzi e a Nyck De Vries, alla selezione sarà presente anche Jack Doohan, giovane talento della Driver Academy francese, attualmente quarto nella classifica del Mondiale di Formula 2(e figlio di Mick Doohan, 5 volte campione nel Motomondiale). Intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, il classe 2003 australiano ha voluto fare alcune considerazioni sulla sua situazione. Di seguito le dichiarazioni.


Le parole di Doohan

jack doohan alpine

Chiamato a dire la sua sulla possibile promozione in F1, Doohan innanzitutto ha detto: "Sinceramente sono contento. Si sta parlando molto di me e ovviamente voglio fare bene. So che c'è qualche possibilità e questo per me è una motivazione a lavorare sodo. Non che non stessi lavorando sodo, ma ora devo mostrare la mia maturità, devo mostrare la mia mentalità e devo dimostrare che sono capace di mettermi in gioco".

Poi ha aggiunto: "Non sono davvero sotto pressione, quindi posso semplicemente godermi quello che sto facendo, lo adoro. Il mio obiettivo è estrarre il mio massimo potenziale e godermi davvero questo momento".

Riguardo la sua presenza al test in Ungheria, invece, ha detto: "È un buon momento per mettersi alla prova. Anche se tutti i momenti sono un buon momento per farlo, indipendentemente da quello che sta succedendo. In riferimento a quanto sta accadendo nel team, sto cercando di non essere troppo coinvolto per essere onesto, sto cercando di rimanere concentrato su ciò che posso controllare. E se c'è una cosa che posso controllare quella è la mia macchina".

Infine ha chiosato: "Cercherò di ottenere buoni risultati, buone prestazioni e mostrare cosa posso fare. Alla fine della giornata, alla fine dell'anno, vedremo cosa succede. Al momento amo la Formula 2".

Leggi anche: CASO HERTA, BROWN: «RIVEDERE IL SISTEMA DELLE LICENZE. NON CREDO CHE VERSTAPPEN E RAIKKONEN...»


Leggi anche: BINOTTO SU SHWARTZMAN: «ALCUNI PILOTI SONO VELOCI IN F3 E F2, MA NON IN F1. LUI È DIVERSO»

Foto (entrambe) Twitter Jack Doohan


Tag
doohan | alpine | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

C'è grande fermento in casa Alpine dopo gli addii di Fernando Alonso ed Oscar Piastri. Jack Doohan ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it