C'è grande fermento in casa Alpine dopo gli addii di Fernando Alonso ed Oscar Piastri, che nel 2023 lasceranno il team per correre rispettivamente con Aston Martin e McLaren. Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, la squadra di Enstone ha organizzato un vero e proprio casting all'Hungaroring, in Ungheria, dove diversi piloti verrano testati per capire chi sarà il nuovo compagno di squadra di Esteban Ocon.
Oltre al nostro Antonio Giovinazzi e a Nyck De Vries, alla selezione sarà presente anche Jack Doohan, giovane talento della Driver Academy francese, attualmente quarto nella classifica del Mondiale di Formula 2(e figlio di Mick Doohan, 5 volte campione nel Motomondiale). Intervenuto ai microfoni di Motorsport.com, il classe 2003 australiano ha voluto fare alcune considerazioni sulla sua situazione. Di seguito le dichiarazioni.
Chiamato a dire la sua sulla possibile promozione in F1, Doohan innanzitutto ha detto: "Sinceramente sono contento. Si sta parlando molto di me e ovviamente voglio fare bene. So che c'è qualche possibilità e questo per me è una motivazione a lavorare sodo. Non che non stessi lavorando sodo, ma ora devo mostrare la mia maturità, devo mostrare la mia mentalità e devo dimostrare che sono capace di mettermi in gioco".
Poi ha aggiunto: "Non sono davvero sotto pressione, quindi posso semplicemente godermi quello che sto facendo, lo adoro. Il mio obiettivo è estrarre il mio massimo potenziale e godermi davvero questo momento".
Riguardo la sua presenza al test in Ungheria, invece, ha detto: "È un buon momento per mettersi alla prova. Anche se tutti i momenti sono un buon momento per farlo, indipendentemente da quello che sta succedendo. In riferimento a quanto sta accadendo nel team, sto cercando di non essere troppo coinvolto per essere onesto, sto cercando di rimanere concentrato su ciò che posso controllare. E se c'è una cosa che posso controllare quella è la mia macchina".
Infine ha chiosato: "Cercherò di ottenere buoni risultati, buone prestazioni e mostrare cosa posso fare. Alla fine della giornata, alla fine dell'anno, vedremo cosa succede. Al momento amo la Formula 2".
Leggi anche: CASO HERTA, BROWN: «RIVEDERE IL SISTEMA DELLE LICENZE. NON CREDO CHE VERSTAPPEN E RAIKKONEN...»
Leggi anche: BINOTTO SU SHWARTZMAN: «ALCUNI PILOTI SONO VELOCI IN F3 E F2, MA NON IN F1. LUI È DIVERSO»
Foto (entrambe) Twitter Jack Doohan