Visto il risalto mediatico della vicenda, Jaime Alguersuari ha voluto rettificare le sue dichiarazioni rilasciate al El Confidecial riguardanti Helmut Marko. Lo spagnolo, tramite il proprio account Twitter, ha speso belle parole per l'austriaco, chiarendo il significato del discorso fatto alla nota testata. Qualche minuto dopo, inoltre, l'ex pilota si è scagliato contro tutti coloro che nelle scorse ore lo hanno giudicato negativamente.
Di seguito i messaggi che ha postato su Twitter.
Ecco il messaggio postato da Alguersuarsi su Twitter:
"Voglio chiarire una cosa reg. HELMUT MARKO. Sono profondamente grato di averlo incontrato quando avevo 15 anni, Helmut è stato il mio insegnante e qualcuno che mi ha sempre chiesto di dare di più per spingermi avanti e oltre. Questo è il sistema della squadra Junior e funziona 1/1. Non ringrazierò mai abbastanza RB e Helmut Marko per avermi mostrato un modo di disciplina, dedizione e duro lavoro che mi sta aiutando a raggiungere altri obiettivi nella mia vita, nella mia musica. Sono sicuro al 100% che non sarei quello che sono oggi senza l'esperienza in RB. Quando si gareggia ai massimi livelli, sia che si tratti di F1, calcio, rugby o golf, è necessaria una mente estremamente esigente per cercare maggiori prestazioni. Anche se vinci, RB continuerà a chiederti sempre di più".
Poi altri due tweet, stavolta rivolti a tutti coloro che nelle scorse ore lo hanno giudicato negativamente (anche usando toni estremamente gravi):
"Entri su twitter e leggi persone che, senza alcun criterio, esperienza o coinvolgimento nel mio sport, giudicano come se lo conoscessero bene. La mia domanda è. Perché giudichiamo così facilmente? Perché prendere la decisione di esporsi pubblicamente senza la giusta capacità o bagaglio? Siete stati piloti? Capisquadra, direttori tecnici, aerodinamici, ingegneri di pista? Hai lavorato in una squadra? Hai mai guidato un'auto da corsa su un circuito? Sai di cosa parla la storia??? Quindi in base a quali criteri giudichi?".
I want to clarify something reg. HELMUT MARKO. I am deeply thankful to have met him when I was 15, Helmut was my teacher and someone who always asked me to deliver to push and boost myself forward and beyond. This is the Junior team system and it works 1/1
— Jaime Alguersuari (@SquireMusic) September 23, 2022
Leggi anche: Berger: «Ferrari, ottimo lavoro ma troppi errori. Max il migliore. Calendario? Sono preoccupato»
Leggi anche: L'esperto: «Ferrari? Ambiente non favorevole al rischio. In Red Bull e Mercedes c'è più liberta»