Sergio Perez ha due obiettivi per questo finale di stagione: uno è vincere in casa, il secondo è quello di ritrovare la competitività in vista del prossimo campionato. Il messicano, dopo un inizio davvero promettente, ha incontrato delle difficoltà evidenti rispetto al compagno di squadra, campione del mondo Max Verstappen.
Il suo primo pensiero va dunque a cercare di riscattarsi per poi tuffarsi nella pausa invernale con una mentalità tale da metterlo in condizione di puntare ad essere uno dei pretendenti al titolo nel 2023: “Voglio un finale di stagione forte, competitivo e vincere delle gare. Max diventerà nuovamente campione, quindi per me, essere il secondo o il terzo ha poca importanza", ha detto a ‘Fox Sports Mexico’.
“Per la squadra e per me è stato comunque un anno importante, con delle gare in cui sono stato competitivo tanto quanto Max. Stiamo analizzando tutto per capire come poter far parte della lotta nel 2023. Avrò la mia opportunità", ha chiosato. "So di avere le potenzialità per farcela, non sto cercando scuse. Chi mi conosce sa che cambierò le carte in tavola e recupererò per chiudere in bellezza la stagione”.
Sergio Perez, nonostante dunque non esser riuscito a sfidare Max, resta determinato in vista delle ultime gare, di cui punterà alla vittoria soprattutto di un evento in particolare: “Voglio tornare a vincere. Questo è indubbiamente l’obiettivo insieme alla vittoria del Gran Premio del Messico: senza dubbio il sogno della mia carriera”.
Leggi anche: Horner sul concetto zero-sidepod Mercedes: «Sapevamo non avrebbe funzionato»
Leggi anche: Ferrari, Binotto: «Potenziale maggiore di quel che appare. Ci sono cose da rivedere»
Foto: Red Bull Racing