Quando siamo ormai a fine stagione, quasi tutte le scuderie hanno definito la propria line-up per il prossimo anno. Sono pochissimi i posti rimasti liberi e Daniel Ricciardo è ancora alla ricerca di un sedile. Quale futuro per lui? Secondo David Croft, giornalista di Sky Sport, l'australiano avrebbe avviato colloqui con Mercedes e Red Bull per un incarico da pilota di riserva.
Reduce da due annate difficili, Ricciardo lascerà la McLaren a fine stagione. Col passare dei giorni le opzioni per il suo futuro stanno diventando sempre di meno, tanto che gira la voce che l'australiano potrebbe prendersi un anno sabatico per ricaricare le batterie e poi tornare più forte nel 2024.
Nelle ultime ore, tuttavia, secondo quanto riferito da Croft, si starebbero facendo calde altre due piste. Ovvero quelle che portano a Milton Keynes e Brackley. Ecco le parole del giornalista di Sky:
"Penso che Ricciardo abbia ancora l'opportunità di rimanere in F1 il prossimo anno: Red Bull o Mercedes, come terzo pilota. Mettiamola cosi, ci sono colloqui in corsocon con le due squadre".
Un'altra alternativa per Ricciardo sarebbe quella di sposare il progetto Haas da pilota titolare. Al momento, però, il discorso con il team americano sembrerebbe non essere stato ancora aperto. Steiner, intanto, sta ancora valutando se confermare o meno Mick Schumacher, e sta vagliando l'opzione Nico Hulkenberg.
Leggi anche: Caso Red Bull, Steiner: «Chi se ne frega se la squalifica è tardiva». Vassuer analizza i vantaggi
Leggi anche: Budget cap, il 'no' Williams a sanzioni retroattive: «Vantaggi maggiori sugli sviluppi futuri»