L'indiscrezione: Nyck De Vries ha firmato con AlphaTauri
02/10/2022 14:48:18 Tempo di lettura: 2 minuti

Continua a definirsi il quadro della stagione 2023 di Formula 1. Secondo quanto riferito da Racingnews365, infatti, Nyck De Vries, pilota olandese reduce dall'esordio con punti a Monza, è in procinto di approdare all'AlphaTauri. Sempre secondo i colleghi della nota testata, il classe '95 avrebba già firmato il contratto che gli consentirà di correre nella massima categoria motoristica da titolare a partire dal prossimo marzo.

De Vries-AlphaTauri: ecco quando sarà ufficiale

nyck de vries

Dopo aver impressionato al GP d'Italia, De Vries è stato visto a colloquio con Helmut Marko nei giorni successivi alla gara. L'argomento in ballo era il suo passaggio all'AlphaTauri, che ha dovuto rinunciare all'ingaggio di Colton Herta, poiché allo statunitense non è stata rilasciata la Superlicenza FIA.

E ora, dunque, manca pochissimo all'ufficialità: De Vries sarà il nuovo compagno di squadra di Yuki Tsunoda nel 2023, prendendo il posto di Pierre Gasly destinato a trasferirsi all'Alpine. L'annuncio del team di Faenza, riferisce RN365, arriverà nel weekend del Gran Premio del Giappone.

Foto interna Twitter Mercedes Foto copertina Twitter Williams

Leggi anche: Budget cap, Binotto: «In ballo la credibilità della F1. Voglio dire una cosa sulle cifre»

Leggi anche: Caso Red Bull-Buget cap, Wolff non ci sta: «Molto preoccupati, la FIA lo sapeva...»


Tag
de vries | alphatauri | formula 1 |