Hakkinen
Tempo di lettura: 3 minuti

Nella sua consueta rubrica per Unibet, Mika Hakkinen ha commentato le principali vicende del Gran Premio di Singapore, soffermandosi in particolar modo sul clamoroso errore della Red Bull nelle qualifiche. Lo ricordiamo, il team di Milton Keynes si è trovato costretto a richiamare ai box Max Verstappen per mancanza di carburante nelle fasi finali del Q3. Una errore che, di fatto, ha rovinato il weekend dell'olandese, giunto poi soltanto settimo al traguardo nella gara di domenica.

Di seguito un estratto di quanto ha scritto il finlandese ex pilota di Formula 1.

Le parole di Hakkinen

mika hakkinen


Verstappen aveva la possibilità di assicurarsi il suo secondo titolo mondiale a Singapore, ma tale possibilità si è praticamente azzerata già nella giornata di sabato durante le qualifiche. Tutta colpa di un errore al muretto riguardante il calcolo del carburante. Una disattenzione che ha costretto l'olandese ad interrompere il suo giro veloce e ad "accontentarsi" dell'ottavo posto. 

In merito, Hakkinen ha affermato: "Era il fine settimana in cui Max avrebbe potuto vincere il titolo, ma un errore della sua squadra in qualifica gli è costato caro. È abbastanza insolito per un team chiedere a un pilota di interrompere il suo giro di qualifica, uno giro che, tra l'altro, sembrava anche molto buono".

Poi ha aggiunto: "La Red Bull è stata operativamente forte per tutta la stagione. Ma scoprire che non hai abbastanza carburante per completare il giro è imbarazzante. È stato un fine settimana da dimenticare".

Infine ha concluso: "In ogni caso, weekend del genere possono verificarsi anche in una stagione in cui sei estremamente competitivo. Non ho dubbi che la Red Bull si sentirà a casa a Suzuka, dove Max potrà conquistare il suo titolo. Il team deve solo assicurarsi di non commettere più errori".

Leggi anche: Aston Martin, Krack: «Budget cap? Ecco come stanno le cose. Un bene che la Red Bull sia coinvolta»

Leggi anche: «In futuro devi ascoltarmi». Hamilton alterato via radio con la Mercedes: il retroscena

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2022


Tag
hakkinen | gp singapore | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Nella sua consueta rubrica per Unibet, Mika Hakkinen ha commentato le principali vicende del Gran ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it