Gasly furioso per il trattore in pista
09/10/2022 11:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante le fasi iniziali del Gran Premio del Giappone è accaduto un episodio gravissimo, molto simile a quello che portò alla morte di Jules Bianchi proprio a Suzuka. Sotto una pioggia fittissimma e con scarsa visibilità, un trattore è sceso in pista nei pressi di curva 12 per recuperare la vettura incidentata di Carlos Sainz, causando l'ira di alcuni piloti, tra cui Pierre Gasly, che ha praticamente sfiorato l'automezzo.

Lo sfogo di Gasly

pierre gasly

"Dio – che cosa? – cos'è questo trattore?", ha detto un Gasly visibilmente agitato via radio. "Cos'è questo trattore in pista? Questo è inaccettabile! Cos'è successo? Non posso crederci…". Anche Perez ha espresso la sua perplessità: "Non è chiaro che non vogliamo vedere mai una gru in pista?".

Al che la FIA ha risposto in un comunicato:

"In relazione al recupero dell'incidente al 3° giro, la Safety Car era stata schierata e la gara neutralizzata. L'auto 10 (Gasly, ndr), che aveva raccolto danni ed era rimasta ai box dietro la Safety Car, stava quindi guidando ad alta velocità per raggiungere il gruppo. Mentre le condizioni stavano peggiorando, la bandiera rossa è stata mostrata prima che l'auto 10 passasse il luogo dell'incidente dove era stata danneggiata il giro precedente".

Leggi anche: Red Bull, Horner: «Giusta la bandiera rossa. Budget cap? Ecco le nostre aspettative»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2022


Tag
gasly | gp giappone | formula 1 |